Sterling Commerce insieme a IBM per offrire soluzioni integrate per il retail

AnticipazioniIBMSterling Commerce

In occasione della Retail Systems Executive Conference, Sterling Commerce ha annunciato la collaborazione con IBM per fornire soluzioni complete per il settore retail.

Il primo frutto di questa collaborazione è il rilascio della soluzione Consolidated Order and Inventory Management di Sterling Commerce e IBM che consente ai rivenditori di raggiungere un reale vantaggio competitivo e di massimizzare il fatturato, unificando i processi interni e quelli della comunità della supply chain.

La soluzione Consolidated Order and Inventory Management sfrutta la competenza tecnologica e di mercato di entrambe le società, consentendo ai rivenditori di distinguersi sul mercato e ottenere così un rapido ritorno degli investimenti tecnologici effettuati. La competenza di settore – che racchiude una radicata esperienza nel mercato retail e una profonda conoscenza dei processi di multi-canale e di supply chain – fa di questa soluzione l’alternativa per indirizzare le peculiari sfide dei rivenditori. L’esperienza tecnologica pone così le basi per una soluzione ottimizzata services-based garantita dalla leadership dei due vendor nello sviluppare e offrire tecnologie e soluzioni per la service oriented architecture (SOA) – nello specifico, le applicazioni basate sui servizi e applicazioni aziendali process centric offerte da Sterling Commerce e la piattaforma unificata multi-canale e orientata ai servizi di IBM.

“La multicanalità è diventato un imperativo strategico per tutti i rivenditori che stanno cercando di indirizzare nuovi canali e punti di contatto come fattori chiave di crescita,” ha dichiarato Michael Ganci, Vice President, Distribution Sector presso IBM. “IBM è focalizzata nell’offrire soluzioni specifiche di settore che sfruttano le migliori tecnologie disponibili per aiutare le aziende ad indirizzare le loro sfide più critiche. La partnership con Sterling Commerce aiuterà la grande distribuzione ad assistere i clienti come singolo “brand”, indipendentemente dai contatti e dai canali che utilizzano.”

La soluzione Consolidated Order e Inventory Management consente di usufruire di un’esperienza unificata per combinare i frammentati processi finanziari, di inventario, di brevetto e di logistica per avere un’unica visione globale su tutte le unità aziendali e di canale. Questo consente di raggiungere un più elevato livello di soddisfazione del cliente grazie a:
– Raccolta degli ordini provenienti da tutti i canali di vendita – Web, Cataloghi, In-Store, Call Center, EDI.
– Elaborazione dei processi attraverso i canali più convenienti, inclusi l’identificazione delle fonti della supply, come i magazzini interni o i fornitori terze parti, la pianificazione delle consegne e i servizi associati e l’esecuzione operativa tra i partecipanti interni.

“La nostra collaborazione con IBM è significativa in quanto le piattaforme integrate che stiamo offrendo consentono finalmente di superare le sfide che i nostri clienti hanno dovuto affrontare dal momento in cui hanno deciso di adottare un modello di vendita multi-canale. In questo modo, i rivenditori potranno mettere a disposizione una pratica unificata testata per consentire ai clienti di acquistare in totale libertà,” ha aggiunto Cory Wiegert, Vice President of Global Product Management, Applications, di Sterling Commerce. “Offrendo una soluzione integrata process-based per la raccolta completa degli ordini, attraverso un processo di delivery, offriamo ai rivenditori un nuovo modo per ridurre i costi di gestione degli ordini e per accrescere la propria capacità di rispondere prontamente ai cambiamenti aziendali.”

La soluzione combina le applicazioni per la supply chain multi canale di Sterling Commerce e l’hardware middleware e i servizi di consulenza di IBM. Le applicazioni Sterling Commerce per la supply chain integrate in questa soluzione, Sterling Commerce Multi-Channel Order Management e Sterling Commerce Multi-Channel Store Operations, sincronizzano i processi di business disparati tra le aziende estese per unificare clienti, rivenditori e fornitori. La piattaforma unificata multi-canale e service-orientend di IBM, inclusi i principali software di IBM come IBM WebSphere Application Server e IBM DB2 Universal Database, fornisce un’architettura aperta e scalabile capace di adattarsi alle esigenze attuali e future dei rivenditori. Come parte della propria divisione Global Business Services, IBM aiuta i rivenditori a progettare un processo di business unico e flessibile che sfrutta sia le soluzioni di Sterling Commerce basate su SOA sia l’infrastruttura tecnologica corrispondente.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *