Universal Pictures Italia distribuisce per la prima volta in DVD, da gennaio 2008 Videodrome, il visionario film di uno dei registi più controversi dell’ultimo trentennio, David Cronenberg, a dicembre nei cinema con il suo ultimo attesissimo film La Promessa dell'Assassino. Il pluricandidato all’Oscar® James Woods (C’Era una Volta in America) e la rockstar Deborah Harry sono i protagonisti di questo sconvolgente incubo fantascientifico su un mondo in cui il potere della tv può controllare gli esseri umani. Sinossi: Max Renn (Woods) è il direttore di Canale 83, una piccola rete televisiva privata che cerca di attirare gli spettatori con contenuti pornografici e violenti. La scoperta del segnale pirata Videodrome, che trasmette immagini di assassini e torture in diretta, lo condurrà nella tela di un piano pericolosissimo. Il programma Videodorme causa infatti, in chi lo guarda, l’alterazione della percezione della realtà fino allo sviluppo di masse tumorali. Cos’è veramente Videodrome? E qual è l’obiettivo finale di chi lo ha creato?
Ossessivo, controverso, allucinatorio il film è una profonda riflessione sui temi della fusione tra tecnologia e uomo, della degradazione e delle mutazione del corpo che ha anticipato molte riflessioni sul mondo dei media ed ispirato tanto cinema postmoderno. Il regista canadese di A History of Violence, de La Mosca e di Crash, con Videodrome ha saputo raccontare meglio di chiunque le ossessioni, le perversioni, i labirinti della mente umana.
REGIA: David Cronenberg – CAST: James Woods, Deborah Harry - DURATA: 84 min. - GENERE: Thriller/Horror - ANNO: 1982 Contenuti Audio: Italiano, Inglese DD 2.0 - Sottotitoli: Italiano - Video: 1.85:1 Prezzo al pubblico suggerito: 9,90 euro
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!