Air One comunica di avere firmato un contratto con Bombardier che prevede sei ordini fermi e dieci opzioni per l’acquisto di nuovi aeromobili CRJ900 regional jets. Il valore dell’ordine fermo di Air One è di circa 150 milioni di dollari USA. I nuovi aeromobili sono configurati a 90 posti e verranno destinati al mercato domestico e regionale.
I primi due aeromobili sono già stati consegnati, entreranno in servizio entro fine settimana. Il terzo e il quarto verranno consegnati entro il mese di giugno e il quinto entro il mese di luglio. L’ultimo dei sei CRJ900 verrà consegnato a novembre 2006. Prima della fine dell’anno con i nuovi sei CRJ900 l’Air One potrà disporre di una flotta di trentanove aeromobili compresi i primi due Airbus A320.
Carlo Toto, Presidente di Air One, ha affermato: “I Bombardier CRJ900 sono quanto di meglio oggi il mercato possa offrire perché coniugano la capacità e il comfort con una rilevante economicità sui costi rispetto agli aeromobili attualmente in esercizio. Con i CRJ900 puntiamo a completare la copertura nazionale con collegamenti fra aeroporti regionali ”. La strategia di Air One per l’impiego dei nuovi aeromobili prevede che l’attività regional rimanga indipendente dall’attività tradizionale, tenuto conto delle caratteristiche peculiari del mercato e della differente struttura dei costi richiesta. Per questo motivo è stata costituita dalla Capogruppo Toto S.p.A. la Società “Air One CityLiner”. Steven Ridolfi, Presidente di Bombardier Regional Aircraft, ha detto: “Siamo particolarmente lieti di poter annoverare Air One fra i nostri clienti. Il CRJ900 è il miglior aeromobile nella sua classe per quanto riguarda il rapporto fra passeggeri trasportati e costi di esercizio. Inoltre, il CRJ900 riduce l’impatto ambientale con la sua riduzione di rumori e di emissioni rispetto a quanto consentito dalle norme internazionali”.
Air One è il secondo vettore italiano, nel 2005 ha trasportato circa 5,6 milioni di passeggeri. Collega 23 scali in Italia e attualmente opera con una flotta di trentuno Boing 737 che verranno gradualmente sostituiti da i nuovi Airbus A320.
Bombardier Aerospace è il terzo produttore a livello Mondiale di aeromobili nel settore civile con una offerta di due categorie disponibili sul mercato: i CRJ regional jets e i Q regional turboprop. Bombardier, al 31 gennaio 2006, ha consegnato circa 2.100 aeromobili in tutto il mondo.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!