Venerdì 27 giugno segna l’uscita dell’attesissimo album di Barbra Streisand, “The Secret Of Life: Partners, Volume Two”, disponibile in CD, vinile e digitale. Pubblicato da Columbia Records/Sony Music, l’album è una celebrazione di duetti straordinari che mette in luce la collaborazione tra la Streisand e alcuni dei musicisti più celebri al mondo.
Il progetto è il seguito dell’acclamato “Partners” del 2014, già certificato disco di platino, e si pone l’obiettivo di celebrare l’unione di voci uniche e inimitabili. Tra gli artisti che partecipano a questa nuova avventura musicale ci sono nomi leggendari come Paul McCartney, Bob Dylan, James Taylor, Sting, insieme a talenti contemporanei quali Hozier, Sam Smith, Tim McGraw, e Josh Groban. Intrigante anche la collaborazione con Mariah Carey e Ariana Grande, che si aggiunge a creare un energico trio con la Streisand. La traccia con Laufey aggiunge un tocco jazz, mentre il contributo di Seal assicura melodia e profondità.
“Registrare questo album con amici nuovi e amici di lunga data è stata un’esperienza piena di gioia! Ho scelto il titolo ‘The Secret of Life’ perché ho trovato particolarmente ispirato il testo filosofico di James Taylor. Con il passare degli anni, sto imparando che ‘il segreto della vita è godersi il passare del tempo.’ È un promemoria: nonostante le notizie quotidiane che non possiamo ignorare, dobbiamo comunque fermarci ad annusare le rose… e io adoro, adoro le rose!”, dichiara Barbra Streisand.
Il titolo dell’album è stato in parte ispirato da una fotografia scattata dalla nuora di Barbra, Kathryn Boyd Brolin, ritraente la cantante in un momento di pura gioia osservando le sue nipotine. Questo senso di intimità e riflessione si riflette anche nelle scelte musicali e nei partner vocali che accompagnano Barbra in questo viaggio sonoro.
Con un album che promette di toccare il cuore di molti, “The Secret Of Life: Partners, Volume Two” non è solo una celebrazione musicale, ma un invito a scoprire, attraverso la musica, il segreto della vita stessa.
