Note di fico, bacche, foglie di ribes nero, spezie, balsami e miele, un bouquet delicato e molteplice di fiori, muschio... Nella boutique, il Naso ha catturato le noteolfattive di combinazioni inedite tra candele e eau de toilette i cui effluvi si sposano da decenni in totale libertà nell’atmosfera del 34, bd Saint Germain, dal legno cerato del vecchio bancone, ai cassetti che ospitano i saponi, dalle tappezzerie ai kilim riportati da un viaggio... Il materiale raccolto è talmente vasto da dar vita ad una fragranza emblematica espressa attraverso due universi: l’eau de toilette e il profumo d’ambiente, entrambi firmati da Olivier Pescheux, Naso di Givaudan.
Il successo è assicurato! Ciò rafforza l’intenzione di diptyque di innovare continuamente. La linea 34 boulevard saint germain è e resterà in futuro il laboratorio delle nuove idee, un campo infinito di sperimentazioni audaci. Il diffusore a clessidra, lanciato poco tempo fa, ne è una bella dimostrazione.
Con il trascorrere dei mesi e delle stagioni, una cosa si impone pur tuttavia in maniera evidente. Con l’arrivo della primavera, gli effluvi delle candele e delle eau de toilette testate dai clienti assumono un accento più brioso, più spigliato.
Fragranze di foglie stropicciate, di geranio delicatamente rosato, di muschio tenero, le note floreali luminose prevalgono su quelle cuoio e boisé, grandi successi dell’inverno. Prima impercettibilmente, poi innegabilmente, la boutique cambia pelle. Possiede ormai un non so che di spensieratezza che annuncia le belle giornate. La natura, fonte di ispirazione continuamente rinnovata sulle etichette dei flaconi e nelle creazioni della maison, sembra sbocciare fin nel cuore dei cassetti e degli scaffali del 34, bd Saint Germain. E l’energia solare delle pareti verde anice riempie più che mai lo spazio di un’aria frizzante. In questo nuovo ambiente, la freschezza del profumo d’ambiente seduce sempre più i visitatori. La vogliono per la loro casa, ma anche per loro stessi.
Ecco quindi che diptyque decide di offrire una nuova nuance alla gamma 34 boulevard saint germain, pur rimanendo fedele allo spirito della fragranza iniziale. Viene predisposto tutto il necessario per catturare la freschezza atipica del profumo per interni, che mescola note verdi, spezie e muschio, e proporre un’eau de toilette, un nuovo punto di vista olfattivo a questa linea emblematica.
Ecco L’EAU DU TRENTE-QUATRE. Eau – che richiama la primissima fragranza della maison: l’Eau de diptyque - insieme sofisticata e semplice. In realtà, un’interpretazione birichina, un altro sguardo alla boutique di bd Saint-Germain, proprio nel momento in cui cambia il tempo e quando le note più verdi prendono il sopravvento sugli effluvi più caldi e sensuali. “ Uomini e donne, giovani e meno giovani vi si identificheranno. Questa volta note aromatiche, rosmarino, chiodi di garofano, ribes nero compongono la loro partitura in sordina. Grazie agli agrumi, L’EAU DU TRENTE-QUATRE è rassicurante e senza tempo, precisa Olivier Pescheux.
Fin dalle prime note, uno slancio di arancia amara, verbena, limone, pompelmo e lavanda, ravvivato da un pizzico di noce moscata, bacche di ginepro e foglie di cannella, apporta alla fragranza una freschezza briosa, sostenuta dall’accordo verde delle foglie di betulla, preso in prestito da Philosykos. Le note di cuore si organizzano intorno al geranio d’Egitto e alla voluttuosa tuberosa su un fondo di cedro della Virginia, patchouli, una punta di incenso e cisto di Spagna. Infine, muschi luminosi per conferire a questo delizioso equilibrio quanto basta di delicatezza e sensualità.
Presentata in un packaging decorato con il motivo prétorien grigio e rosa a ricordo dei tessuti che diptyque creava all’inizio, questa nuova arrivata si iscrive perfettamente nella famiglia 34 boulevard saint germain: stesso flacone ovale la cui linea discende dalle celebri etichette della maison, stesso stoppino immerso nel flacone di vetro trasparente, stesso tappo inciso nella parte superiore con l’indirizzo della mitica boutique... in una nuance simile. Un’unica differenza, il tappo dell’ EAU DU TRENTE-QUATRE è bianco, appena inchiostrato di nero simile a un sigillo con il timbro del suo marchio di fabbrica.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!