Giacomo Castellano “Cutting Bridges V.2.0 Remastered” per Red Cat e Muso Entertainment

Musica

Giacomo Castellano pubblica “CUTTING BRIDGES V.2.0 REMASTERED”, la nuova edizione del suo primo album edita dall’italiana Red Cat Records e dall’americana Muso Entertainment, label capitanata dal batterista e produttore Thomas Lang, con cui Giacomo collabora attivamente. Il disco è stato remixato dal chitarrista stesso e rimasterizzato al White Studio di Tommy Bianchi, arrivando così ad avere un suono ancora più potente ed attuale, in attesa del nuovo disco previsto per la seconda metà del 2013.

I brani inclusi nell’album, composti dal ’91 ad oggi, rappresentano la testimonianza e l’esperienza del musicista fiorentino in anni di vita trascorsa con la chitarra sui palcoscenici e in studi di registrazione di tutto il mondo.


Passando di traccia in traccia la musica varia da uno stile ad un altro, dando un senso di cambiamento e di crescita. Non è quindi un disco di shredding, ne di singoli pop, ne metal: è solo il primo cd di un grande chitarrista votato alla composizione ‘dell’ascolto’. Il titolo del Cd è tratto dal titolo del quadro raffigurato in copertina, dipinto dall’artista Cinzia Castellano, sorella di Giacomo.Fitte le collaborazioni di Giacomo con vari artisti tra cui CLAUDIO SIMONETTI, RAF, IRENE GRANDI, MONICA NARANJO (SPAGNA), GIANLUCA GRIGNANI, ROSANA ARBELO (SPAGNA), LOUGARX (SPAGNA), VASCO ROSSI, WE WILL ROCK YOU (Musical by The Queen, edizione spagnola 2007), GIANNA NANNINI, ELISA e più recentemente NOEMI, con cui collabora tuttora.

Nel 2004 nasce il suo primo album solista, composto prima nel suo studio di Firenze e poi in quello di Madrid: una raccolta selezionata di brani dal titolo “CUTTING BRIDGES”, frutto di anni e anni di lavoro ed esperienze con musicisti straordinari. La musica contenuta in questo album abbraccia vari stili e linguaggi musicali, ma ovviamente il comune denominatore del CD è la chitarra, lo strumento che fa di Giacomo Castellano un vero grande artista. Giacomo Castellano è endorser ufficiale Ibanez, Masotti Guitar Devices, Elixir e Dragoon Speakers. Collabora inoltre con Reference Laboratory, Esseti Picks e Stefyline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *