Harpax e InfiNet Wireless insieme

HarpaxTecnologiaWireless

Harpax annuncia il rafforzamento della partnership con InfiNet Wireless, uno dei maggiori sviluppatori e produttori a livello mondiale nell’ambito delle soluzioni per il Broadband Wireless, del WiMAX e del Mesh network.
Soluzioni radio
Dopo i successi ottenuti nel corso del 2008 con le soluzioni wireless a 300 Mbps, le due Aziende hanno, infatti, deciso di investire ulteriori risorse ed energie per far conoscere i prodotti a marchio InfiNet Wireless ai circa 600 WISP (Wireless Internet Service Provider) autorizzati presenti sul territorio nazionale, che avranno finalmente a disposizione le migliori tecnologie nell’ambito delle comunicazioni radio outdoor a prezzi particolarmente competitivi.

Soluzioni come i prodotti della famiglia InfiLINK 2×2 a tecnologia MIMO 802.11n, che combina ad un’elevata velocità (throughput in aria fino a 300Mbps – 120Mbps netti Full Duplex) il miglior insieme di funzionalità avanzate di rete, con l’obiettivo di assicurare un’integrazione trasparente con la rete esistente. Le capacità principali di InfiLINK 2×2 includono routing avanzato, QoS, trasporto E1/T1 ed ottime prestazioni anche nelle condizioni ambientali più impegnative.

Prodotti come la famiglia InfiMAN 2×2, che grazie alla tecnologia MIMO 802.11n, fornisce un incremento senza precedenti di prestazioni, capacità e portata delle Base Station tradizionali, permettendo di realizzare collegamenti fino a 300 Mbps in aria (120Mbps netti Full Duplex) per ciascun settore, anche su distanze elevate.

Una completa gamma di soluzioni che, grazie ad una piattaforma hardware dedicata ed a software ottimizzato, si caratterizza per i ridotti tempi di latenza ed è, quindi, ideale per applicazioni a banda larga in tempo reale come VoIP, Internet, dati e video (TV e video sorveglianza) anche su lunghe distanze.

“I successi che abbiamo ottenuto nel 2008 con i prodotti della serie InfiLINK 2×2 e InfiMAN 2×2 a tecnologia MIMO sono andati addirittura oltre quelle che erano le nostre più ottimistiche previsioni.” ha dichiarato Zeffirino Perini, A.D. di Harpax Srl, che ha concluso: “Per il nuovo anno, quindi, abbiamo deciso di pianificare un’ulteriore serie di azioni che avranno come principale obiettivo quello di promuovere e far conoscere ai WISP italiani le potenzialità ed i benefici offerti dalle soluzioni firmate InfiNet Wireless e che, non ho timori ad affermare, possiedono tutti i requisiti per rivoluzionare il settore delle comunicazioni radio outdoor.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *