Connect with us

Hi, what are you looking for?

Spettacolo

Il 30 maggio esce “DICIOTTO”, il primo EP di LUK3

Il panorama musicale italiano accoglie con entusiasmo la pubblicazione di un nuovo EP intitolato “Diciotto“, opera del giovane talento campano LUK3, conosciuto al pubblico grazie alla sua partecipazione al popolare talent show “Amici 24”. Disponibile dal 30 maggio in versione digitale e CD, l’EP segna un passo importante nella carriera di questo cantautore appena diciottenne.

LUK3, al secolo Luca Pasquariello, nasce a Marcianise, in provincia di Caserta nel 2007. Fin dall’infanzia, sviluppa una profonda passione per la musica, affiancato dalla sua famiglia, iniziando a suonare la chitarra e componendo la prima canzone a soli 13 anni. La sua crescita musicale si è consolidata attraverso i social media, dove conta ben 600.000 follower su TikTok e 272.000 su Instagram. È stato su queste piattaforme che i suoi brani hanno cominciato a diventare virali, spianandogli la strada verso il successo.

Il suo primo EP “Diciotto“, distribuito da DMB/TRIGGGER in collaborazione con ADA/WARNER, è acquistabile in pre-order, nella versione CD autografato, esclusivamente sullo shop ufficiale di Warner Music Italy. La tracklist include sei brani inediti tra cui “Canzoncine“, un affascinante racconto della lotta interiore adolescenziale, presentato con sensibilità e profondità.

L’EP comprende anche alcune delle sue canzoni più amate e riconosciute dal pubblico di “Amici 24”, quali “Valentine“, “Parigi in motorino“, e il nuovo singolo “Bianca-Prada“, pubblicato il 13 maggio scorso e già virale su TikTok. Quest’ultimo si candida a diventare la colonna sonora dell’estate.

Ad accompagnare il lancio del suo EP, LUK3 intraprenderà un ampio instore tour in tutta Italia, offrendo ai fan l’opportunità di incontrarlo di persona e ascoltare dal vivo i suoi nuovi brani. Le date dell’instore tour coprono diverse città italiane, inaugurando il 30 maggio a Marcianise e spostandosi poi a Catania, Rizziconi, Milano, e molte altre località fino al 13 giugno a Pierdiripa.

L’esperienza di LUK3 nel mondo di “Amici 24” gli ha permesso di consolidare uno stile musicale fresco e autentico, che ha conquistato milioni di streaming su Spotify. Al termine del suo percorso nel talent show, ha affermato: «Sono felice perché a 18 anni so già cosa farò per tutta la vita. Palchi, adrenalina, scrivere e cantare fino a perdere la voce – è tutto quello che voglio».

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Spettacolo

Oggi, Marco Manini, meglio conosciuto come NOVE, presenta il suo nuovo singolo dal titolo provocatorio e significativo: “CANZONE DISPERATA CONTRO LA GUERRA”. Questo pezzo...

Spettacolo

ULTIMO ha fatto la storia ancora una volta, vendendo 250.000 biglietti in appena tre ore per il suo epico concerto “ULTIMO 2026 – LA...

Spettacolo

Cosa ci fanno 27 mila fan adoranti, urlanti, in un caldo martedì sera estivo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano? Aspettano la loro eroina:...

Spettacolo

L’estate romana si accende con una serie di concerti imperdibili all’Ippodromo delle Capannelle, dal 22 luglio al 1 agosto, all’interno del festival Rock in...