In DVD Tra le Nuvole

CinemaHome EntertainmentParamount

Sarà finalmente disponibile da oggi in DVD e Blu-Ray “Tra le Nuvole”, il nuovo film dello specialista in commedie brillanti e acute Jason Reitman (“Juno”, “Thank you for Smoking”); interpretato dal Premio Oscar® George Clooney (“Michael Clayton”, “In Amore Niente Regole”), da Vera Farmiga (“The Departed”, “The Manchurian Candidate”) e da Anna Kendrick (“The Twilight Saga: New Moon”), tutti e quattro candidati all’Oscar® per “Tra le Nuvole”. Il film ha ricevuto delle nomination anche come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura.
Tratto dall’omonimo romanzo di Walter Kirn, “Tra le Nuvole” è una commedia dolceamara, luminosa e cupa, briosa e intelligente, romantica e reale.
Tra Le Nuvole
Il film racconta, in modo leggero e allo stesso tempo profondo, come questo nostro mondo frenetico e tecnologico, che tanto ci affascina, spesso ci lascia in realtà con un senso di vuoto e di solitudine, che può essere colmato solo da rapporti umani sani e profondi.

Commentando la sua opera, Jason Reitman ha detto: “In questo film mi sono posto la domanda più grande di tutte: la vita va vissuta da soli o in compagnia?” Insomma: Tra le Nuvole è “una commedia riuscita, intelligente, divertente e attuale” (La Stampa) con un “George Clooney mai così bravo” (Corriere della Sera).
“Tra le nuvole” in DVD ha anche una sua pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/Tra-le-Nuvole-in-DVD-e-Blu-ray/108289455878059 .
Lo trama: Ryan Bingham (George Clooney) è un esperto di tagli del personale nonché un affascinante single incallito, orgoglioso e soddisfatto della sua libertà vissuta fra aeroporti, automobili a noleggio e i migliori alberghi degli Stati Uniti. Ambasciatore dell’ideologia dello “zainetto vuoto”, tutto ciò di cui ha bisogno entra in un pratico trolley, mentre i suoi parenti per lui hanno lo stesso peso inconsistente di una sagoma di cartone. Ryan è un viaggiatore privilegiato, un membro esclusivo dei programmi fedeltà delle compagnie aeree e il suo più grande obiettivo è quello di raggiungere i dieci milioni di punti miglia volate. Perché lui è felice “tra le nuvole”.
Tra le nuvole
Ma proprio quando è ad un passo dal suo sogno, una nuova e rampante collega con idee alternative e poi l’incontro con il suo attraente alter ego in gonnella porteranno scompiglio nella raminga ma ben organizzata esistenza di Ryan, facendogli scoprire che la vita non è solo viaggiare senza radici, ma affrontare e vivere le relazioni che si formano durante il suo percorso, in cui diventa necessario un “copilota”. Con un finale clamoroso e del tutto inaspettato.

Tra le curiosità: nel film Clooney ogni giorno deve comunicare a decine di persone che hanno perso il proprio lavoro. Per rendere le scene dei licenziamenti le più veritiere possibili, durante le riprese sono state raccolte le esperienze di persone licenziate di Detroit e St. Louis, città particolarmente colpite dalla crisi. Inoltre le persone licenziate nel corso del film non sono veri attori di professione bensì uomini e donne che in passato hanno subito davvero il dramma del licenziamento.
Vera Farmiga, che nel film fa perdere la testa a George Clooney, ha dichiarato: “Avevo appena dato alla luce il mio primo figlio, nato solo due settimane prima della prova costume… George era proprio il partner di cui avevo bisogno perché non mi sono mai sentita tanto insicura nell’accettare un ruolo come in questo caso. George è stato un alleato meraviglioso. La cosa più bella è il suo umorismo… E sul set ci siamo divertiti un mondo!”
Tra le nuvole
Edizioni, dati tecnici e contenuti speciali:

Edizione in DVD (€ 19,90)

Dati tecnici DVD
Audio Italiano, Inglese: 5.1 Dolby Digital; Commento Inglese: Surround
Video 1.85:1 Widescreen Anamorfico
Sottotitoli Italiano, Inglese
Sottotitoli al Commento Italiano, Inglese
Durata 105 minuti

Contenuti Speciali DVD:
– Commenti dello Sceneggiatore/Regista Jason Reitman, del Direttore della Fotografia Eric
Steelberg e del Primo Assistente alla Regia Jason Blumenfeld
– Shadowplay: Prima della Storia
– Scene Inedite
– Teaser Trailer
– Trailer Cinematografico
Tra le nuvole
Edizione in BLU-RAY (€ 29.90)

Dati tecnici BLU-RAY
Audio Inglese: 5.1 Dolby Digital DTS-HD; Italiano, Tedesco, Francese, Spagnolo, Descrizione
Inglese: Dolby Digital 5.1; Commento Inglese: Stereo
Video 1.85:1 Widescreen Anamorfico
Sottotitoli Italiano, Inglese e altri
Sottotitoli al Commento Italiano, Inglese e altri
Durata 109 minuti

Contenuti Speciali BLU-RAY:
– Commenti dello Sceneggiatore/Regista Jason Reitman, del Direttore della Fotografia Eric
Steelberg e del Primo Assistente alla Regia Jason Blumenfeld
– Shadowplay: Prima della Storia (HD)
– Videoclip: “Help Yourself” dei Sad Brad (HD)
– Storyboard (HD)
– Scene Inedite (HD)
– Scherzo all’American Airlines (HD)
– Teaser Trailer (HD)
– Trailer Cinematografico (HD)

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *