La relazione tra KTM e il famosissimo Red Bull Erzbergrodeo dura ormai da decenni. Una storia lunga e ricca di successi, partita con la prima edizione di questa manifestazione nel 1995 e che ha portato da allora i piloti KTM a conquistare ben 16 vittorie sulla famigerata montagna rinominata “Gigante di Ferro”. Per celebrare questi successi, e quelli che arriveranno in futuro, KTM è orgogliosa di presentare la KTM 300 EXC TPI Erzbergrodeo 2022 quale tributo speciale a questo incredibile evento.
Partendo dalla base della versione 2022 della popolarissima 2 tempi a iniezione KTM 300 EXC TPI, la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO ne esalta le caratteristiche READY TO RACE grazie a numerosi upgrade ispirati alle corse. Facendo tesoro delle indicazioni dei top rider di enduro estremo, la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO è stata sviluppata per affrontare i terreni più ostili di tutto il pianeta.
Dotata di una lunga lista di parti speciali protettive quali i paramani chiusi, la protezione del cilindretto della frizione idraulica, una robusta piastra paramotore, paradischi e protezioni radiatore, la KTM 300 EXC TPI Erzbergrodeo 2022 è stata sviluppata per tollerare anche gli scenari più estremi e i salti da una roccia all’altra.
La KTM 300 EXC TPI Erzbergrodeo 2022 vanta poi ulteriori dotazioni come le ruote Factory con i mozzi anodizzati arancio, le cinghie specifiche per l’enduro, la ventola radiatore, il tasto di selezione mappe, le piastre forcella lavorate CNC, una sella Factory dal maggior grip e l’esclusiva verniciatura arancio del telaio che ne esalta il fascino racing.
Sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati KTM a partire da giugno 2021, al prezzo di 12.070 euro.