Leica M8.2 in Edizione Safari a tiratura limitata

Digital CameraLeica

Leica Camera AG, Solms annuncia la produzione della LEICA M8.2 Edizione “Safari“ a tiratura limitata. Questa straordinaria edizione speciale è dedicata ai fotografi e agli amatori che cercano un prodotto unico ma allo stesso tempo classico e discreto.
Leica M8.2
Calotta, fondello, retro della fotocamera e rivestimento con finitura in “VULCANITE ” sono ricoperti da un resistente trattamento color verde oliva che restituisce non solo un tocco ed una presa estremamente piacevoli, ma anche un look unico che rende questa versione un vero pezzo da collezione. La calotta è incisa con la tradizionale scritta Leica, mentre tutti i tasti e gli elementi operativi sono rifiniti in argento cromato e quindi sono perfettamente coordinati con obiettivi cromati.

I modelli di riferimento di questa versione sono state sia le fotocamere serie M fornite da Leitz al „Bundeswehr“ (Esercito tedesco) negli anni ’60 sia la LEICA R3 „Safari“, un modello che, ancora oggi, è estremamente ricercato e pertanto di elevato valore.

L’esclusiva edizione limitata “Safari” comprende, oltre alla Leica M8.2 con verniciatura laccata verde oliva, un obiettivo LEICA ELMARIT-M 28mm f/2.8 ASPH. con finitura in argento anodizzato. L’obiettivo LEICA ELMARIT-M 28mm f/2.8 ASPH. ha ottenuto molta popolarità fin dall’introduzione nel sistema M per le sue dimensioni molto compatte e per le straordinarie performance che si ritrovano anche nella versione in argento anodizzato disponibile in esclusiva solo nell’Edizione „Safari”. E’ proprio grazie all’utilizzo dell’argento anodizzato su parti in alluminio che è stato possibile mantenere il peso dell’obiettivo in soli 180 grammi. L’obiettivo è completato poi da un classico copriobiettivo in metallo, anch’esso con finiture in argento anodizzato.

Leica M8.2

In coordinato con fotocamera e obiettivo, l’edizione “Safari” comprende anche una esclusiva borsa fotografica Billingham e una elegante tracolla in pelle di vitello con impresso il logo Leica. La Casa inglese Billingham, specializzata in custodie per fotocamere di alta qualità, ha prodotto in esclusiva per la LEICA M8.2 Edizione “Safari” la borsa coordinata in color verde oliva con finiture in pelle. La borsa Billingham Combination M “Safari” è realizzata in tessuto “FibreNyte” resistente all’acqua e può contenere il set “Safari” completo con ulteriori obiettivi e accessori.

L’Edizione “Safari“ verrà prodotta in soli 500 pezzi.
La LEICA M8.2 Edizione “Safari“ sarà disponibile in kit con borsa fotografica Billingham in coordinato da fine febbraio 2009 ad un prezzo consigliato al pubblico di € 7.500,00.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *