LG Optimus 4X HD, in arrivo a giugno

LGTecnologia

È ufficiale: LG Optimus 4X HD, presentato in anteprima al Mobile World Congress lo scorso febbraio, sarà disponibile il prossimo mese nei principali mercati dell’Europa occidentale. Oltre al veloce processore NVIDIA Tegra® 3, l’ultimo smartphone LG basato su Android 4.0 vanta una batteria a 2.150 mAh, display True HD IPS da 4,7 pollici che offre una magnifica esperienza visiva. LG Optimus 4X HD è dotato del processore mobile Tegra® 3 4-PLUS-1™ Quad-Core di NVIDIA, che, utilizzando un quinto processore a basso consumo, migliora l’efficienza e le prestazioni dello smartphone.

Per garantire massime performance, Tegra® 3 attiva i quattro processori di potenza in base alle necessità: quando lo smartphone è in modalità stand-by o utilizza applicazioni più leggere, sfrutta di default il quinto processore e limita così il consumo di batteria, mentre per video e gaming massimizza la resa attivando più processori contemporaneamente.

In un aggiornamento futuro, LG introdurrà inoltre Eco-Mode, una funzione sviluppata appositamente per LG Optimus 4X HD che permetterà agli utenti di arrestare manualmente uno qualsiasi dei processori Tegra 3® per un controllo ancora maggiore sulle prestazioni e sul consumo della batteria.

Il prodotto in arrivo nei negozi sorprende per alcune novità rispetto al Mobile World Congress tra cui la tecnologia SiO+, che fornisce maggiore densità di energia alla batteria, garantendo una durata più lunga senza però aumentare di spessore. Inoltre, grazie alle funzioni Quick MemoTM e Media PlexTM, LG Optimus 4X HD garantisce migliore produttività e un’avanzata esperienza multimediale.

“Oltre al processore veloce, un grande display e la batteria più grande nella sua classe, LG Optimus 4X HD è il primo smartphone LG con caratteristiche che offrono una nuova esperienza utente”, ha dichiarato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications. “Poiché il segmento degli smartphone si affermerà sempre di più, è evidente che per rimanere al top in questo mercato è fondamentale proporre device ottimi sia dal punto di vista software che hardware. LG vuole essere un player forte in entrambe le aree e LG Optimus 4X HD ne è la riprova”.

Una delle nuove funzionalità di LG Optimus 4X HD per garantire una straordinaria esperienza utente è Quick MemoTM che consente di annotare appunti sopra qualunque immagine visualizzata sullo schermo, salvarla e condividerla con altri. La versione di Quick MemoTM disponibile sull’Optimus 4X HD è una versione più recente rispetto a quella presentata a Barcellona su LG Optimus Vu: e permette di aprire direttamente le pagine web cliccando sulle URL inserite negli appunti. Il punto di forza di Quick MemoTM è il non essere un’applicazione, ma una funzionalità integrata nel sistema operativo, attivabile in qualsiasi momento premendo i tasti volume, anche mentre ci si diverte con dei giochi o con i lettori video.

Oltre a Quick MemoTM, LG Optimus 4X HD con Media PlexTM offre una serie di funzioni per l’immagine e la riproduzione video, tra queste:
– Ricerca visiva con cui è possibile vedere un’anteprima di ogni frame video semplicemente toccando la barra di avanzamento;
– Zoom in tempo reale che consente agli spettatori di effettuare il pinch-to-zoom anche durante la riproduzione video;
– Controllo della velocità del video per un controllo preciso della velocità di riproduzione di un video;
– Picture in picture che permette agli utenti di visualizzare video in un piccolo riquadro durante la riproduzione di un altro video.

L’avanzata fotocamera da 8.0MP dotata di sensore BSI (con illuminazione posteriore) dispone della nuova funzione “Time Machine” che memorizza quattro fotogrammi prima dello scatto della foto e permette agli utenti di selezionare e salvare l’immagine migliore tra quelle immortalate.

Grazie a MHL (Mobile High-Definition Link) e DLNA (Digital Living Network Alliance) è possibile infine collegare in diversi modi lo smartphone al TV e ad altri dispositivi della casa.

LG Optimus 4X HD sarà lanciato dapprima in Europa per poi essere distribuito negli altri paesi del mondo. In Italia arriverà nel mese di giugno nelle colorazioni bianco e nero.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

1 Commento

  1. ANTONIO ha detto:

    Non vedo l’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *