Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

MINI Cooper SE: dimensioni compatte e un design minimalista per la All-electric

64 anni fa, MINI ha rivoluzionato la mobilità individuale con l’idea di un veicolo che offrisse ai passeggeri il massimo spazio possibile nell’abitacolo nonostante le dimensioni compatte. Da allora, il marchio si è sempre concentrato sul massimo piacere di guida con un ingombro minimo. La nuova MINI Cooper SE, combina tecnologia innovative con l’originale DNA MINI. Questa quinta generazione dei modelli MINI a tre porte introduce un nuovo mondo di esperienze digitali nell’abitacolo e moderni sistemi di assistenza per la mobilità del futuro.

La MINI Cooper SE accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi grazie ai suoi 160 kW/218 CV e una coppia massima di 330 Nm. La batteria ad alto voltaggio con una capacità di 54,2 kWh, posizionata nel pianale del veicolo, offre un’autonomia di 402 chilometri secondo il ciclo di prova WLTP. La sua eccellente dinamica di guida si basa su una carreggiata leggermente più ampia e un passo più lungo.

Grazie alla ricarica rapida con corrente continua fino a 95 kW, è possibile caricare la batteria dal 10% all’80% in soli 30 minuti. Il cliente può personalizzare il processo di ricarica in modo semplice e monitorarlo comodamente tramite l’applicazione MINI.

I fari a LED con la possibilità di personalizzare la firma luminosa, insieme alla nuova griglia anteriore ottagonale, conferiscono un aspetto distintivo alla MINI Cooper SE completamente elettrica. Le diverse modalità di illuminazione iniziano e terminano con animazioni di benvenuto o di addio appositamente create.

La silhouette compatta della vettura mantiene le tipiche proporzioni MINI, con sbalzi corti, un cofano ridotto e un passo più lungo in contrasto. Questo design permette alla MINI Cooper SE di distinguersi nell’ambiente urbano, con un mix di elementi di design classici e una fresca estetica contemporanea. Il nuovo design moderno di MINI si riflette anche nelle linee pulite della sezione posteriore con luci posteriori integrate.

Gli interni minimalisti della MINI Cooper SE offrono un’esperienza digitale, coinvolgente e accogliente. Il ridotto numero di componenti, progettati con cura e realizzati con precisione, trasporta con successo il celebre design della Mini classica nel presente. L’interno purista della nuova MINI è caratterizzato da un display OLED rotondo, una caratteristica barra degli interruttori a levetta e un volante dal nuovo design. La plancia curva è realizzata per la prima volta con superfici tessili e crea un’atmosfera di benessere nella nuova MINI Cooper SE.

Molte funzioni, come la navigazione, la telefonia e l’intrattenimento, possono essere gestite attraverso il primo assistente vocale del marchio. L’interazione vocale avviene sul display OLED rotondo attraverso animazioni di elementi grafici, testi e un avatar.

I MINI Experience Modes aggiungono ulteriori espressioni all’abitacolo, introducendo nuove soluzioni di personalizzazione per la MINI Cooper SE. Ogni modalità offre sfondi appositamente progettati che appaiono vividi e di alta qualità, garantendo la massima libertà di distrazione possibile. Il MINI Projector può essere utilizzato per creare atmosfere cromatiche e motivi che si adattano alla modalità scelta, offrendo un’esperienza coinvolgente tramite la proiezione, l’illuminazione ambientale e la MINI Interaction Unit, che si estende anche ai pannelli delle porte.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Notice: Undefined variable: paged in /var/www/vhosts/kind-greider.95-110-134-48.plesk.page/megamodo.com/wp-content/plugins/zoxpress-plugin/widgets/widget-side-tab.php on line 161
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

“FUTURE OF JOY” è il nome dell’installazione che BMW Group Design presenta al Salone del Mobile 2024 di Milano. Il focus è sulla Neue...

Motori

Nissan Qashqai rafforza la sua identità e il suo carattere di pioniere nei crossover con un nuovo design esterno ancora più moderno e dinamico....

Motori

Dr Automobiles ha stretto un accordo di collaborazione con il colosso automobilistico cinese Dongfeng. L’alleanza promette di rivoluzionare il mercato europeo con l’introduzione di...

Motori

Honda presenterà il suo approccio evolutivo verso un design di prodotto più sostenibile esponendo in anteprima europea i suoi ultimi Concept di veicoli urbani...