Netgear lancia la nuova famiglia di Switch ProSAFE Smart Stackable con connettività 10 G

NetgearTecnologia

NETGEAR lancia una nuova famiglia di Smart Switch 10 Gigabit Ethernet, la Serie ProSAFE® S3300 Gigabit Stackable Smart Switch. La Serie ProSAFE S3300 fornisce un modello di rete affidabile che può facilmente crescere con l’espandersi del business, sfruttando tutta la potenza dei server 10G e dei dispositivi storage di rete. Dalla creazione di una nuova infrastruttura al refresh di rete, per clienti che apprezzano la facilità di implementazione e gestione, la Serie ProSAFE S3300 stabilisce nuovi standard per la flessibilità di piccole e medie imprese (PMI), istituti di istruzione, e altre organizzazioni che cercano di sfruttare tecnologie affidabili a prezzi accessibili.

Caratterizzata da un’ampia gamma di funzionalità di classe enterprise e un sistema di sicurezza di ultima generazione, S3300 è l’unica piattaforma avanzata di Smart Switching ad offrire sia uplink 10Gbase-T e SFP+, che connettività stacking in entrambe le configurazioni PoE+ e non PoE – una combinazione senza uguali che offre una soluzione di interconnessione potente per l’accesso alla connettività di rete.

Oltre ad offrire 24 o 48 porte in rame Gigabit e 4 porte 10G (due 10Gbase-T in rame e due SFP+ in fibra), gli switch della Serie S3300 sono dotati di funzionalità L2 e L2+ avanzate, molto semplici e facili da gestire. Pur mantenendo la compatibilità con la famiglia esistente di NETGEAR Switch Smart Stackable, la gamma S3300 offre alle PMI una connessione 10G conveniente tra i loro switch di livello Gigabit e gli switch e router di livello di aggregazione 10G.

“Un elemento che distingue NETGEAR dagli altri vendor è la piattaforma di switching solution-based. Invece di comprare prodotti singoli, piccole e medie imprese possono contare su NETGEAR per una soluzione globale 10G, progettata specificatamente per essere scalabile e crescere con l’espandersi dell’azienda, indipendentemente da quanto sia grande o piccola la rete”, spiega Stefano Barbieri, Sales Director CBU di NETGEAR Italia. “La nuova Serie S3300 di Switch ProSAFE Smart Stackable offre una vasta gamma di funzionalità che accompagna le piccole e medie imprese nella migrazione verso il 10G e che soddisfa allo stesso tempo i requisiti di costi e prestazioni. Con l’aggiunta della nostra policy di garanzia leader nel settore, S3300 rappresenta un interessante pacchetto che non ha eguali per le aziende in espansione”.

La progettazione di una rete LAN a commutazione di pacchetti affidabile richiede un’architettura scalabile che si adatti alla crescita dell’organizzazione, pur rimanendo flessibile in modo da supportare connessioni più veloci tra server e storage. Poiché le PMI producono e consumano più dati, i desktop più veloci hanno sempre più bisogno di essere sostenuti da connettività 10 Gigabit Ethernet, in modo da garantire un’esperienza utente fluida e senza interruzioni. Quanto più la rete deve fornire in termini di prestazioni, tanto più vanno considerate la resilienza, la ridondanza e la velocità nella sua progettazione al fine di evitare potenziali colli di bottiglia e problemi di prestazioni.

“È bello avere connettività 10G su una piattaforma conveniente. Ci aiuta a connettere i server 10G e i dispositivi di storage alla rete e a utilizzare appieno la larghezza di banda” dichiara Joseph Worrall, Fondatore e Proprietario di Lakewood Communications, un provider di soluzioni IT in Ormond Beach, Florida. “Gli switch NETGEAR S3300 sono soluzioni a prova di futuro, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti per soluzioni 10G convenienti, migliorando al contempo la resilienza e l’uptime di rete attraverso architetture stakable.”

Per consentire il supporto di attività a banda larga come il backup e la replica dei dati, la virtualizzazione, il video on-demand e i processi ad alto volume di transazioni, possono essere organizzati in stack fino a 6 switch per un totale di 288 porte di rete, 40Gbps di larghezza di banda e piena ridondanza per maggiore affidabilità. L’integrazione standard di capacità di uplink 10GBase-T assicura un modo affidabile per supportare le esistenti installazioni in rame, così che i network manager possano migrare a connettività 10G in modo semplice e secondo i propri tempi.

“La capacità di accedere a informazioni, al processo dati e di comunicare con i clienti è fondamentale per le attività business e tutte la tipologie di aziende sentono il bisogno di avere performance più elevate e un accesso alla rete più affidabile,” dichiara Matthias Machowinski, Directing Analyst for Enterprise networks and Video di Infonetics Research. “La nuova Serie NETGEAR S3300 risponde a queste esigenze con una connettività 10G conveniente, resilienza aumentata attraverso lo stack, e una migliore gestione della sicurezza e del traffico dati.”

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *