Nike MAX Transitions Speed Tint, gli occhiali da sole progettati per la corsa

Moda

Nike Vision e Transitions Optical annunciano l’ampliamento della gamma di occhiali da sole Nike® MAX Transitions® con lenti dinamiche e presentano Nike Max Speed Tint, un prodotto innovativo progettato per migliorare la performance visiva durante la corsa. Nike® MAX Transitions® Speed Tint si unisce alle colorazioni Nike MAX Transitions Golf e Outdoor all’interno di questa rivoluzionaria linea di occhiali da sole con lenti dinamiche, che sono sensibili ai cambiamenti di luce e che sono ideate specificamente per le performance sportive.

“La categoria eyewear è da sempre di fondamentale importanza nel portfolio di accessori per lo sport che Nike mette a punto per offrire agli atleti gli strumenti migliori per raggiungere il massimo nelle loro performance sportive”, afferma Steve Tripi, marketing director, Marchon Eyewear/Nike Vision. “L’unione tra l’avanzata tecnologia fotocromatica applicata alle lenti di Transitions Optical e le speciali colorazioni progettate e brevettate per Nike Vision dà vita a nuovi ‘must have’, ideali per chiunque desideri perfezionare al meglio la visione nella pratica sportiva”.

LA SCIENZA DEI COLORI
Può sembrare un semplice fattore estetico, ma in realtà il colore è uno dei principali elementi di funzionalità di una lente. In situazioni di luce differenti, alcuni colori migliorano la visione più di altri. Gli occhiali da sole Nike® MAX Transitions® sono disponibili in tre colorazioni brevettate, progettate specificatamente per migliorare i dettagli visivi della natura circostante durante gli sport e altre attività all’aria aperta.

• Nike MAX Transitions/Speed Tint – colore rosso: ideate per proteggere gli atleti dalla luce solare diretta e dagli sgradevoli riflessi provocati dall’asfalto durante la corsa. Riducendo i fastidiosi effetti della luce ad alta frequenza e il conseguente affaticamento della vista, queste lenti rilassano occhi e corpo migliorando la corsa e aiutando durante sport di resistenza come la corsa di lunga distanza.

• Nike MAX Transitions/Golf Tint – colore viola: progettate per migliorare la visione del green e di conseguenza favorire migliori prestazioni durante il gioco.

• Nike MAX Transitions/Outdoor Tint – colore verde: ideate per donare luminosità alle zone d’ombra, aumentare i contrasti e migliorare lo spettro visivo in ambienti naturali durante attività come l’escursionismo e il trail running.

INNOVAZIONE NELLA TECNOLOGIA DELLE LENTI
Transitions Optical da oltre 20 anni è impegnata nell’innovazione della tecnologia fotocromatica applicata alle lenti. Pioniere nello sviluppo di lenti dinamiche a tinta variabile, l’azienda è stata la prima a realizzare lenti solari dinamiche per determinati sport, un must–have per atleti impegnati in queste pratiche sportive e attività all’aperto. La minima variazione di luce può infatti alterare la visione e influenzare negativamente la performance. Con gli occhiali da sole Nike® MAX Transitions®, la visione sarà ottimale in qualsiasi momento – indipendentemente dalle condizioni di luce – nuvoloso, soleggiato, prima mattina, mezzogiorno.

INNOVAZIONE NEL FIT
Gli occhiali da sole Nike® MAX Transitions® sono disponibili nei modelli Nike più popolari:
• Tailwind12: questa montatura ultra leggera, insieme alla tecnologia delle lenti flying, riduce l’appannamento e fornisce informazioni visive precise da tutti i punti di vista grazie al brevetto Nike Nike Max Optics®. Le aste avvolgenti e le cerniere cam-action che si bloccano in posizione fanno di questo modello la soluzione perfetta per atleti seri che vogliono correre più velocemente e aumentare la durata della competizione. Il modello Tailwind12 è dotato di lenti intercambiabili e offre la possibilità di inserimento di un clip Rx.

• Skylon Ace: gli occhiali da sole Nike Skylon Ace con lenti intercambiabili sono perfetti per tutti gli sport. Progettati per dare protezione, stabilità e comfort, dispongono di una montatura leggera e sportiva, aste avvolgenti e nasello traspirante. Questi occhiali da sole di sport estremi sono ideali per la corsa, golf, tennis, ciclismo e altro.

• Skylon Ace Pro: gli occhiali da sole Skylon Ace Pro, dotati di lenti intercambiabili e dell’innovativo taglio a lente pro per una maggiore protezione e un look aggressivo. Progettati per dare protezione, stabilità e comfort, hanno una montatura sportiva leggera, aste a presa sicura e ponte nasale traspirante. Perfetti per gli sport estremi, sono ideali anche per la corsa, golf, tennis, ciclismo e altro.

Le nuove Nike MAX Transitions Speed Tint saranno anche disponibili come lenti accessorio per il modello Show X2, Show X2 Pro, Tailwind12, Skylon Ace e Skylon Ace Pro. Tutte le lenti Nike Max Transitions sono realizzate in policarbonato e, come tutti i modelli Nike e le lenti Transitions, bloccano il 100% dei raggi UV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *