nejder, Robben, Van Bommel e Van Persie, l'Olanda è vista da tutti come una delle grandi favorite alla vittoria finale insieme alla Germania e alla Spagna. Nella prima giornata del girone B arriva il primo risultato a sorpresa di questi campionati europei. La Danimarca riesce a battere i vice campioni del mondo grazie alla rete di Krohn-Dehli.
La partita ha fatto notare un'Olanda molto lenta e confusa con la poca vena di Snejder e di Robben, oltre alle tante occasioni da gol fallite da Van Persie. Robben è anche sfortunato quando con un tiro da fuori area colpisce il palo. I danesi approfittano della serata no degli orange e alla prima sortita offensiva passano con l'ala ventinovenne del Brøndby.
Ok la sconfitta che per ora non compromette il passaggio del turno ma quello che preoccupa di più i tifosi olandesi è la prestazione della squadra che ha offerto un gioco molto lento e poco efficace in fase offensiva. Brava la Danimarca a sfruttare al meglio le ripartenze e a chiudere bene gli spazi agli avversari soprattutto nel secondo tempo. Nella prossima partita l'Olanda affronterà la Germania, mentre i danesi se la vedranno con il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
Prima sorpresa a Euro 2012, la Danimarca sgambetta l'Olanda
nejder, Robben, Van Bommel e Van Persie, l'Olanda è vista da tutti come una delle grandi favorite alla vittoria finale insieme alla Germania e alla Spagna.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!