Rossella Jardini collezione Autunno Inverno 2017

JardiniModa

La collezione Rossella Jardini per l’inverno ’17 /’18 è la naturale continuazione dei temi presentati nella prefall.

L’utilizzo di numerosi tessuti inglesi tipicamente maschili, dai gessati ai panni usati dall’aereonautica militare inglese fino alle flanelle, conferisce a questa collezione un aspetto forse più rigoroso. “Spesso presento nelle mie proposte il trench, classico indumento inglese, che reinvento e ripropongo sotto forma di mantella, cappotto oversize, giubbotto e camicia. I volumi sono spesso ampi, ma mai esagerati, in modo da poter rendere i capi portabili pur avendo silhouette diverse”.

I colori sono i classici invernali: blu, nero, cammello, grigio scuro, ma anche bianco lana e altri colori più tenui. Gli abiti di flanella leggera danno la percezione tattile di abiti caldi da giorno. I contrasti, chiave della mia estetica, vanno dal bianco e nero classici ai nuovi patchwork, che mescolano sugli abiti righe e grandi bouquet di fiori realizzati in colori pastello, in camaieu con lo jacquard a righe.

Un elemento di gioco è inserito inaspettatamente: i miei Cavalier King Charles, Charlie e Jolie, realizzati sia in uno jacquard di maglia sia in toppe ricamate che appaiono su alcuni capi. La parte in maglieria ha un lato più soffice e delicato rispetto ai capispalla, ma si lega alla collezione rispecchiando i giochi di contrasti, tra colori e giustapposizioni (maglia – tessuto).

Forme, semplicità e rigore dei miei capi si ripropongono in continue reinterpretazioni. La donna a cui mi rivolgo è come me, conosce i capi classici della moda e li indossa con leggerezza, tra tessuti e abiti rubati al guardaroba maschile, riferimenti sportivi, preziosi tessuti da sera, ma sempre indossati con un tocco di ironia.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 6|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *