Suunto alla Lake Garda Marathon

ModaPubblicità e EntertainmentSportSuunto

Suunto sarà fornitore ufficiale della seconda edizione della International Lake Garda Marathon in programma per il prossimo 28 settembre.
Suunto t6c
Le iscrizioni alla seconda edizione della Lake Garda Marathon sono state aperte il 14 Gennaio 2008 e a fine giugno gli iscritti erano arrivati già a 1200, di cui a quella data circa il 50 % degli iscritti è rappresentato da atleti provenienti principalmente da Germania, Austria, Olanda, Gran Bretagna, Stati Uniti, Turchia, Ungheria, Repubblica Ceca, Svizzera.

Gli atleti partiranno alle ore 09.30 da Limone sul Garda e, dopo un tempo massimo di 6 ore (per la maratona completa) arriveranno nel centro storico di Malcesine.

Nei giorni 26 e 27 Settembre Limone sul Garda si terrà il Lake Garda Marathon Expò in cui Suunto sarà presente con uno stand e porterà con sé una overview di tutti i suoi prodotti, ma con particolare focus sulla nuova Linea Training – i nuovi modelli di strumenti per l’allenamento che forniscono maggiori informazioni sull’attività fisica svolta. Suunto, infatti, a due anni dalla loro introduzione nel mercato italiano, nella primavera 2008 aggiorna la linea di cardiofrequenzimetri, veri e propri monitor della frequenza cardiaca che aiutano tutte le persone che amano praticare sport in modo sicuro ed efficace. I monitor della serie Suunto Training forniscono strumenti eccellenti adatti sia per allenamenti intensi, sia per il puro divertimento. Dati precisi su frequenza cardiaca, effetto dell’allenamento, velocità e distanza aiutano tutti a migliorare la propria forma fisica e ad apprezzare ancor più le varie fasi dell’allenamento. Suunto, inoltre, è Sponsor ufficiale del campione di marcia Alex Schwazer Oro e record olimpico nei 50km di marcia a Pechino 2008. Alex aveva al polso una speciale edizione limitata del Suunto t6c Red Arrow (non disponibile nei negozi) completamente rosso e personalizzato con il suo nome.

Suunto t6c è stato sviluppato per rispondere alle esigenze degli atleti professionisti e degli allenatori. E’ il modello di punta dei cardiofrequenzimetri Suunto e ora è dotato di una morbida e flessibile fascia di cardiofrequenza Suunto Comfort Belt e di altre nuove funzionalità. La nuova Suunto Comfort Belt è piacevolmente morbida e si adatta bene grazie alle bande in silicone all’interno della cintura.

Suunto t6c fornisce informazioni particolarmente accurate sull’attività corporea eseguendo misurazioni molto precise dei singoli battiti e della variabilità. Eseguendo calcoli complessi in base a questi dati, il programma Suunto Training Manager misura o valuta con grande precisione la frequenza cardiaca, l’intensità dell’attività svolta (EPOC), il consumo di energia, la frequenza respiratoria, la ventilazione e il consumo di ossigeno. Tutte queste variabili sono importanti per analizzare i risultati delle sessioni di allenamento e dell’attività fisica e per impostare un programma di allenamento efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *