Connect with us

Hi, what are you looking for?

Società

Suzuki crea “Il Giardino Delle Api Suzuki #2″: un rifugio per gli impollinatori

Suzuki continua il suo impegno per la salvaguardia del pianeta lanciando un’iniziativa innovativa e sostenibile: “Il Giardino delle Api Suzuki #2”. Questa nuova iniziativa, parte del programma “Autostrada delle Api”, mira a preservare la biodiversità e proteggere gli insetti impollinatori attraverso la creazione di habitat sicuri e accoglienti.

Alla base di questo progetto vi è il “Bee Hotel”, una piccola struttura situata in un’area allestita con piante mellifere, ideale per la nidificazione e lo svernamento di api, farfalle, sirfidi, vespe, coleotteri e falene.

Non solo un semplice giardino ma un vero mosaico di iniziative volte a creare corridoi verdi in cui gli insetti possano trovare risorse essenziali per il loro nutrimento e, quindi, sopravvivenza. Questo progetto si integra perfettamente nell’ambito dell’Agenda ONU 2030, perseguendo obiettivi di educazione e conservazione ambientale.

L’impegno di Suzuki per la sostenibilità ambientale non si ferma qui. La compagnia ha lanciato il piano “Suzuki Environmental Vision 2050”, che si pone l’obiettivo di ridurre del 90% le emissioni di CO2 dai propri motori entro il 2050. Questo piano prevede anche migliorie nei processi industriali e il sostegno a diverse iniziative come #Pulifondali e #Pulispiagge, eventi organizzati in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, e #SuzukiCleanUp, attivo da oltre 13 anni con la partecipazione di più di 15.000 dipendenti volontari nel mondo.

Tra le altre iniziative sostenibili ci sono la Giornata del Risparmio Energetico celebrata il 16 febbraio, che include funzionalità innovative come quella “sleep” del sito suzuki.it per ridurre il consumo energetico, e #SuzukiGreenFriday, parte della Giornata Mondiale dell’Acqua il 22 marzo.

Il “Giardino delle Api Suzuki #2” è stato possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Robassomero (TO), che ha fornito l’area verde necessaria alla realizzazione di questo progetto. L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nel quadro delle molteplici attività di Suzuki dedicate alla sostenibilità, dimostrando come anche il settore automobilistico possa assumere un ruolo attivo e positivo nella lotta ai cambiamenti climatici e nella conservazione della biodiversità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Società

Durante la Milano Music Week 2025 nasce un progetto che unisce musica, consapevolezza e salute mentale. Si chiama “Casa Restart – Wellbeing for Music...

Sport

Un nuovo capitolo si apre per lo sport italiano: Suzuki e la Federazione Italiana Canottaggio (FIC) hanno siglato un accordo di collaborazione che sancisce...

Società

Domani sera, martedì 11 novembre, torna in prima serata su Retequattro un nuovo appuntamento con “È sempre Cartabianca”, il programma Videonews condotto da Bianca...

Sport

Suzuki rinnova la propria vicinanza al rugby azzurro diventando partner ufficiale della Federazione Italiana Rugby (FIR) per le Quilter Nations Series 2025, la serie...