Terminati a Valencia i test del Team Junior GP Racing Dream

ApriliaMotoriSport

Si sono conclusi i due giorni di test sul circuito Ricardo Tormo del team JuniorGP Racing Dream che nel 2009 sarà impegnato nel CIV. Il meteo ha fortemente condizionato il programma di lavoro, la pioggia di ieri ha permesso di girare solamente con i pneumatici rain, mentre nella giornata di oggi, iniziata a cadere dopo le ore 14, ha anticipato la chiusura della sessione di prove.
Armando Pontone
La pista bagnata però ha permesso ai giovani piloti di migliorare il feeling con la loro RS 125 GP ed acquisire ulteriore esperienza soprattutto su queste difficili condizioni. Non sono mancate le scivolate: due per Morciano, una nella giornata di ieri ed una oggi, una sola per Sabatino, ieri, e per Pontone, oggi, tutte fortunantamente senza danni fisici per i piloti.

I quattro ragazzi hanno totalizzato 214 giri del circuito valenziano, con il miglior tempo di 1’46”002 ottenuto nella giornata odierna da “Gigio” Morciano.

Gennaro Sabatino – JGP Racing Dream # 18 – miglior tempo 1’46”050 – 55 giri
E’ stato un test molto più positivo di quello di Jerez, qui ho cambiato mentalità, mentre lì ero arrivato con l’intenzione di fare il risultato, qui sono venuto con la voglia di divertirmi. Ieri ho provato sul bagnato dopo tanto tempo ed è andata abbastanza bene ho trovato quasi subito il giusto feeling con la mia moto. Oggi abbiamo invece lavorato sull’assetto da asciutto e giro dopo giro sono andato sempre in crescendo. Voglio ringraziare Aprilia, la Federazine Motociclistica Italiana e Motosprint per la grandissima possibilità che mi hanno dato di correre anche quest’anno, cercherò con tutte le mie forze di ripagarli al meglio con grandi risultati.

Armando Pontone – JGP Racing Dream # 80 – miglior tempo 1’48”160 – 40 giri
Ieri sono sceso in pista per la prima volta sul bagnato nella mia vita, non mi era mai successo nemmeno nelle categorie minori. Sono uscito e dopo pchi giri ho ottenuto subito un ottimo tempo. Oggi invece ci siamo concentrati sul set per l’asciutto, ma non ho girato molto per via di una caduta, ma siamo riusciti a lavorare lo stesso bene sulla ciclistica. Questi due test in Spagna sono stati una bellissima esperienza, mi piace lavorare con i tecnici della mia squadra, c’è il clima ideale per far bene ed ho imparato moltissimo in questi giorni.

Alessandro Tonucci – JGP Racing Dream # 19 – miglior tempo 1’46”534 – 75 giri
Ieri sotto la pioggia abbiamo trovato subito il giusto assetto ed avevo un buon feeling, mi sentivo molto a mio agio mentre guidavo. Oggi le condizioni erano molto incerte, faceva molto freddo ed ho preferito non rischiare troppo e mi sono concentrato nella ricerca della migliore ciclistica possibile, visti i problemi dell’ultimo test. Sono contento perché la situazione ora è migliorata molto rispetto a Jerez e questo è importante visto l’approssimarsi dell’inizio della stagione. Questa è stata un’esperienza molto utile, ho migliorato molto il mio stile di guida, forse potevamo ottenere tempi migliori, ma ho preferito non rischiare troppo, era inutile.

Luigi Morciano – JGP Racing Dream # 100 – miglior tempo 1’46”002 – 44 giri
E’ stato un test molto positivo, abbiamo potuto girare sia sull’asciutto che sul bagnato e ciò ci ha permesso di provare molte cose ed anche se sono caduto due volte, non fa nulla. Sono contentissimo di questa esperienza, con il team lavoro benissimo e ci siamo resi conto di essere allo stesso livello dei nostri avversari sia del CIV che del Campionato Spagnolo.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *