Via alla Coppa del Mediterraneo di Pesistica

Sport

La quarta edizione della “Coppa del Mediterraneo” di Pesistica è alle porte. Quest’anno la manifestazione, organizzata dalla Confederazione che raggruppa i 18 Paesi aderenti fra Europa, Africa e Asia (quelli che si affacciano, appunto, sul Mediterraneo), si svolgerà ad Antalya in Turchia da venerdì 21 a domenica 23 novembre 2008.

Alle gare, che avranno luogo presso la ridente città costiera turca situata in una baia ai piedi della catena montuosa del Tauro, parteciperanno quattro atleti per squadra di cui una femmina e tre maschi. La valutazione delle prove sarà effettuata tramite il calcolo del coefficiente Sinclair (rapporto tra peso corporeo e chili sollevati).

Ecco i pesisti della Nazionale Italiana che saliranno sulla pedana di Antalya: Giada Dijust (della Miossport-Cervignano del Friuli), unica rappresentante femminile protagonista ai Campionati Europei di Lignano Sabbiadoro 2008 grazie ai record stabiliti; Vito Dellino (C.S. Esercito), il migliore fra i quattro atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Pechino 2008; Giuliano Cornetta (A.S.D. Pesistica Quadrato di Villafranca,) il pesista che ha tenuto tutti col fiato sospeso agli Europei di Lignano Sabbiadoro per la sublussazione al braccio e che in Turchia torna alla ribalta; e l’altro protagonista di Lignano, il palermitano Massimiliano Rubino (A.P.D. Jogging-Palermo).

Ad accompagnare la squadra azzurra ci saranno i Consiglieri Federali Aldo Radicello e Fabrizio Tomaciello, i Tecnici Federali Antonino Oneri e Vincenzo Castiglia, l’Ufficiale di Gara Vito Colasanto ed il Segretario Generale della Confederazione, Alceste Maurizio Lo Buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *