Prima giornata dell’intenso week-end automobilistico “targato” Peroni Promotion Incentive a Vallelunga. Oggi si è infatti disputata la prima gara della Formula Renault 2.0, che ha visto la vittoria dell’olandese Henkie Waldschmit, che in mattinata aveva anche fatto segnare la pole position; il diciottenne olandese della Prema Power Team, che partirà in pole anche nella gara di domani domenica 1° aprile, ha preceduto sul traguardo il rumeno Mihai Marinescu (District Racing) e all’inglese Martin Plowman (Prema Powerteam). Alla partenza Waldschmit scattava con decisione e incrementava il suo vantaggio sui rivali, con Marinescu che saliva in seconda posizione dalla quinta che occupava in griglia. Alle spalle del duo di testa, che allungava con decisione sugli avversari, si creava un terzetto che vedeva contrapposti Merhi, Plowman e Hartley. Poi nel corso del quinto passaggio Plowman, che già nelle tornate precedenti aveva provato ripetuti attacchi, riusciva a portarsi in zona podio, con Merhi che perdeva contemporaneamente anche la quarta posizione in favore di Hartley. Al nono posto Andrea Caldarelli (Prema Powerteam), primo fra i piloti italiani.
Prima di due gare anche per l’Endurance GT Serie, che per la classifica assoluta si è conclusa con la vittoria di Marco Cioci al volante (in solitario) della Dodge Viper della racing Box. Cioci ha preceduto Francesco Maggi (Porsche 911 GT3 RSR e Fabio Valle con l’inedita Audi TT R. Solo al quarto posto l’equipaggio Riccardo Romagnoli - Andrea Larini con l’altra Viper: a lungo in testa, durante il turno di Larini scoppiava una gomma e così l’equipaggio della Scuderia La Torre si doveva accontentare del piazzamento.
Per l’ETCS di domani, pole position dell’equipaggio Cremonesi-Belicchi su Bmw M3 CSL 3.2 davanti alle vetture gemelle di Venturi-Zardo-Bianchet e Hardman-Levantis. Prima fra le vetture diesel la Bmw 330d di Vilglione-Sorghini.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!