X-LIGHT Evo di Amphibious, la borsa robusta e leggera a tenuta stagna

Moda

Una versatile sacca a tenuta stagna, ripiegabile, robusta e leggerissima, da utilizzare in tutte le attività outdoor in cui è necessario proteggere abbigliamento, apparecchi elettronici, oggetti personali, libri, ecc. da umidità, acqua, polvere, sabbia e agenti atmosferici in genere. Giornata in spiaggia? Uscita in canoa? Trekking avventuroso?… Inserita in borse o zaini non waterproof o portata con sè a tracolla, la X-LIGHT Evo di Amphibious è un accessorio indispensabile.

La sacca impermeabile X-LIGHT evo fa parte degli “ultrapiatti” di Amphibious, categoria Il cui nome prende spunto dal volume d’ingombro ridotto al minimo di cui sono dotati i prodotti che la compongono.

Chiamare X-LIGHT evo semplicemente “sacca impermeabile” è però un po’ riduttivo. Perché la sua robustezza è garantita dal materiale con cui viene realizzata, il TPU UL 70 D – Nylon rip-stop (spesso scelto per i sacchi a pelo). La versatilità è invece assicurata dalla disponibilità in tre dimensioni: 5,15 o 30 litri, e dalla presenza di una pratica valvola che espelle l’aria in eccesso garantendone ancor più la compattezza in funzione dell’ingombro del contenuto.

Gli utilizzi della X-LIGHT evo sono molteplici: è ideale per stivare all’interno di valigie, borse o zaini non waterproof, vestiario, notebook, materiale cartaceo, ecc da umidità, pioggia, polvere, sporco, ecc. E mantiene le sue caratteristiche anche quando viene utilizzata da sola (per il trasporto ha un comodo spallaccio a tracolla completamente regolabile e removibile). Appositi anelli permettono di chiuderla con un lucchetto.

A renderla stagna è il suo particolare sistema di chiusura superiore, a “roll” chiamato Quick Proof: si blocca il bordo tramite fast di chiusura su doppia guarnizione e lo si arrotola almeno tre volte. Al punto che la sacca potrebbe anche cadere in acqua (fino a 1 metro di profondità) senza che il contenuto subisca danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *