Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Xiaomi: debuttano i nuovi componenti della famiglia Mi 11

leader mondiale nella tecnologia, continua ad ampliare la propria gamma di prodotti con nuove proposte per una vita smart e annuncia oggi nuovi smartphone mozzafiato che vanno ad ampliare la famiglia Mi 11: Mi 11 Lite e Mi 11 Lite 5G, Mi 11i e Mi 11 Ultra. Inoltre, sono stati presentati due nuovi prodotti dell’ecosistema Xiaomi, Mi Smart Band 6 – l’ultima versione della popolare serie wearable – così come il nuovissimo Mi Smart Projector 2 Pro.

Mi 11 Lite e Mi 11 Lite 5G

Mi 11 Lite e Mi 11 Lite 5G racchiudono tutti i vantaggi di un flagship in un design ultra leggero ed elegante, perfetto per chi ama distinguersi. Sfoggiando un display FLAT AMOLED da 6,55″ con supporto TrueColor a 10 bit, Mi 11 Lite 5G e Mi 11 Lite riproducono fino a 1,07 miliardi di colori e, grazie alla gamma di colori DCI-P3, le performance sono ulteriormente ottimizzate. La straordinaria qualità dell’immagine di entrambe le versioni, con refresh rate a 90Hz e touch sampling a 240Hz, si abbina a un suono altrettanto intenso, grazie ai doppi speaker con certificazione Hi-Res Audio e Hi-Res Audio Wireless, per offrire un’esperienza eccezionale e davvero coinvolgente.

Dotati di una tripla fotocamera posteriore con la principale da 64MP e un sensore da 1/1.97″, Mi 11 Lite 5G e Mi 11 Lite offrono un’esperienza pratica e user-friendly che permette di scattare foto e video di livello professionale a chiunque e con il minimo sforzo. Una fotocamera ultra-wide angle da 8MP e una telemacro da 5MP completano la configurazione del comparto fotografico, consentendo agli utenti di catturare scatti con dettagli sorprendenti.

Mi 11 Lite 5G monta il nuovissimo Qualcomm Snapdragon™ 780G con processo a 5nm e tecnologia LiquidCool offre una maggiore potenza, velocità e affidabilità. Rimanendo sempre all’interno della serie 7 di Qualcomm, Mi 11 Lite sfoggia invece un Qualcomm Snapdragon™ 732G con processo a 8nm e tecnologia LiquidCool, assicurando massime prestazioni anche con un uso intenso, come nel caso di lunghe sessioni di gioco.

Mi 11i

Mi 11i offre prestazioni eccezionali grazie alla potente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon™ 888. La sua avanzata tecnologia di processo a 5 nm offre performance più elevate richiedendo meno energia. La piattaforma mobile è anche la prima ad adottare il core ARM Cortex-X1 ultra-large, fornendo un salto significativo nelle prestazioni di picco. Le prestazioni si completano con lo storage LPDDR5 e la memoria flash UFS 3.1.

Il device brilla con un nuovo look fresco e un design sottile e compatto. Presenta un display Samsung E4 FLAT AMOLED da 6.67″, mentre il suo corpo in vetro premium, lo spessore di 7,8 mm e il sensore di impronte digitali laterale garantiscono un’impugnatura e una sensazione molto confortevole. Il supporto HDR10+, il refresh rate a 120Hz e touch sampling a 360Hz, così come i doppi speaker e il Dolby Atmos – una novità per gli smartphone Xiaomi – consentono un’esperienza audiovisiva senza precedenti.

Mi 11i è dotato di una tripla fotocamera principale da 108MP con tecnologia Dual Native ISO che permette di catturare un eccellente livello di dettaglio anche nelle aree più scure dell’immagine, una fotocamera con ultra-wide-angle da 119° e una telemacro da 5MP con lunghezza focale equivalente a 50mm. Mi 11i adotta una configurazione a triplo microfono, consentendo anche l’Audio Zoom. Cattura chiaramente l’audio di scene lontane semplicemente zoomando su un soggetto con la fotocamera. Il dispositivo può catturare video in 8K e mantiene una performance elevata di notte con la modalità Ultra Night Video. Una serie di funzioni aggiuntive di AI e di editing video permette agli utenti di migliorare rapidamente e facilmente la qualità dell’immagine e dei video.

Mi 11 Ultra

Mi 11 Ultra non è solo un vero e proprio studio cinematografico tascabile, ma un flagship premium con tutti gli attributi necessari per soddisfare anche l’utente più esigente. La fotocamera principale da 50MP del dispositivo utilizza il più potente sensore per smartphone attualmente sul mercato, il GN2 di Samsung che è il primo a raggiungere 1/1.12″ di dimensioni e che è in grado di elaborare degli sbalorditivi 4-in-1 2.8μm Super Pixel. Mi 11 Ultra è anche il primo smartphone Xiaomi ad adottare un sistema di messa a fuoco laser Time-of-Flight a più punti e che dispone di un’accurata mappa di profondità a 64 zone, permettendo così di mettere a fuoco più velocemente, più accuratamente e con un campo visivo più ampio. Inoltre, alimentato dall’algoritmo per la fotografia notturna di Xiaomi, è in grado di catturare immagini luminose e dettagliate con appena 0,02 lux di luce.

Mi 11 Ultra è dotato di una lente periscopica da 48MP con zoom ottico 5x capace anche di zoom ibrido 10x e zoom digitale 120x. La fotocamera ultra-grandangolare da 48MP è altrettanto potente, con lo stesso sensore Sony IMX586 che permette di catturare un campo visivo incredibilmente ampio di 128°. Mi 11 Ultra si basa sull’eredità della precedente generazione di smartphone, sfoggiando entrambe le apprezzate tecnologie Dual Native ISO Fusion e Stagger-HDR che hanno fatto il proprio debutto con Mi 10 Ultra. Tutti gli obiettivi del telefono supportano video 8K a 24fps, garantendo un’eccellente qualità e una rappresentazione accurata e dinamica di luci e ombre.

Mi 11 Ultra è dotato di un display quad-curved WQHD+ Samsung AMOLED E4 da 6,81″ a 120Hz. Il display offre 1.700 nit di luminosità di picco e può riprodurre 1,07 miliardi di colori, permettendo una gradazione di colore più morbida e naturale, meno bande e una performance di colore più vivida. Il supporto per Dolby Vision® HDR e l’HDR10+ assicurano la massima qualità dell’immagine. Una risoluzione pari a 3200 x 1440, un refresh rate a 120Hz e un touch sampling a 480Hz si combinano invece per creare un display ultra fluido, veloce e dettagliato. Racchiuso in Corning Gorilla Glass Victus™, il display è anche altamente resistente a cadute e graffi. Mi 11 Ultra dispone anche di uno strabiliante display AMOLED posteriore da 1.1” che funge da display always-on, finestra di notifica, specchio per i selfie in anteprima e altro ancora.

Mi 11 Ultra è dotato di una tecnologia di supercarica a 6x sviluppata da Xiaomi, di un nuovissimo circuito integrato di ricarica wireless a 30V e di una tecnologia di controllo della corrente a più livelli che consente un aumento del 10% della velocità di ricarica. La batteria di Mi 11 Ultra è costruita con un nuovo tipo di materiale innovativo: nano catodi di ossido di silicio di seconda generazione. Questo materiale possiede dieci volte la capacità di stoccaggio degli ioni di litio dei tradizionali catodi di grafite, aumentando la densità di energia e risolvendo efficacemente i problemi con i circuiti lunghi.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Giochi

Lenovo annuncia il suo più potente smartphone da gaming, Lenovo Legion Phone Duel 2. Il crescente numero di giocatori da mobile che ha raggiunto...

Tecnologia

Wiko presenta Y62 lo smartphone pensato per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti, grazie alla batteria da 3000 mAh, un display da 6,1″,...

Tecnologia

Uno smartphone che stabilisce nuovi standard per leggerezza, design sottile e sostenibilità debutta sul mercato questo marzo: si tratta di Carbon 1 MK II...

Tecnologia

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, ha presentato oggi a livello globale Mi 11 5G, il nuovo flagship della popolare serie di smartphone Mi. Mi...