1MFestival,online i nomi dei 100 selezionati per il Contest del Primo Maggio 2014

Musica

Si è conclusa la fase di preselezione di 1MFestival 2014, il Contest di musica emergente che porterà 3 artisti emergenti sul grande palco di San Giovanni a Roma il 1° Maggio 2014. In questa edizione 2014, 446 formazioni hanno presentato il proprio progetto musicale originale.


Tra tutti gli iscritti, 1MFestival ha selezionato 100 Artisti/Band che accedono alla gara vera e propria e partecipano alla prima fase denominata “We Web” come riportato nel punto 7. del Regolamento (regolamento1mfestival.it ).


Fino al 10 aprile, i 100 artisti in gara saranno presenti sul sito web del Contest e saranno valutati e votati da due giurie, quella popolare via web e quella di qualità composta da importanti figure del panorama musicale nazionale. Per ascoltare e votare gli artisti in gara basta visitare il sito del contest 1mfestival.it . Dalla somma ponderata dei risultati delle due giurie saranno selezionati gli 8 progetti che accederanno alla seconda fase del Contest denominata “WeLive”. Le votazioni “on-line” sono attive dalla mezzanotte di ieri e saranno possibili fino alle ore 23.59 del 10 aprile 2014. Il metodo scelto per le votazioni è quello dell’accesso tramite autenticazione Facebook. Un profilo, un voto. Metodo estremamente trasparente che la redazione dell’1MFestival provvederà a supervisionare con grande attenzione attraverso Google Analytics. Ogni tentativo di aumentare in modo fittizio il numero di voti verrà individuato e sanzionato, fino alla possibile squalifica dell’Artista e del brano che si è tentato di avvantaggiare.

Saranno solo in 8 ad accedere alla fase successiva “WeLive – Semifinali con esibizione dal vivo” che si svolgerà il 28 e 29 aprile al Contestaccio (contestaccio.com ) di Roma e che vedrà gli artisti sfidarsi dal vivo per diventare una delle 3 proposte che salirà sul palco del Concertone di Piazza San Giovanni. Ecco di seguito i nomi dei 100 selezionati per la fase We Web di 1MFestival 2014: Altre di B, AMEGANA, AREVORTIK, B-SLY, BandAdriatica, Barresi Project, BASTIAN CONTRARIO, BIG CHARLIE, BLUDIMETILENE, BOGO, Borghese, BORIS , Bundamove, Camberra, CAMBIO DI ROTTA, CARMINE TORCHIA, CENTO SCIMMIE, CIRCOLO VIZIOSO DELLA FARFALLA, DADa CiRCUS, DAGOMAGO, DANCE WITH THE BEAR, DIEGO DE GREGORIO, DISCO SOCKS, EINSTEIN SONO IO, Eleviole?, ENTROPIA, ETNOSOUND, FABIO MACAGNINO, FIORI DI CADILLAC, FSH, FUKJO, FumiProFumi, GIANNI BELMONTE, GILL, GIOVANNI TRUPPI, GRAMMOPHONE, Hanif , HYSTERICAL SUBLIME, I MISTERI DEL SONNO, I MUSICANTI DEL VENTO, IBREVIDIVERBI, Il Pozzo di San Patrizio, INVERS, JANAS, K-ANT Combolution, KAISHA KUNIN , KARMA IN DISTORSIONE, KATRES, kuTso, L’ARMERIA DEI BRIGANTI, L’INDUSTRIA DEL FREDDO, LA DODICESIMA NOTTE , LA MASCHERA, LA RUA , LAMALAMELA, LE FORMICHE, LE MURA , LE TESTE , LES FLEURS DES MALADIVES, LIANA MARINO , LIBRA, LOU TAPAGE, MALARDITI , MALASCENA ,MANOVALANZA , MARCO GOLLINI , MED IN ITALI , MERCE FRESCA , MEXICO 86 , MIOPE , NaElia , NEVER TRUST , NICODEMO , NiggaRadio , NU BOHEMIEN, OMOSUMO, Orange Duo, PAGLIACCIO ,PALKOSCENICO, PETRAMANTE , POST (PROUD OF SERVING TUNA), Pupi di Surfaru, RADIOSCILLA, Rhò , SHA DONG , SIGNOR DREAM, SIMONE CICCONI , SKASSAPUNKA, SMANIA UAGLIUNS, STANLEY RUBIK , The Anthony’s Vinyls, THE DOORMEN , U PAPUN ,Ultima fase, VEMM , Victorzeta e i Fiori Blu ,VillaZuk ,WOPS , ZEKETAM, ZOAS.

La  Giuria di qualità vanta nomi come Paolo Dossena, storico produttore discografico della RCA e manager di importanti artisti (Tenco, Cocciante, Patty Pravo), dal 1992 dirige la Compagnia Nuove Indye, principale casa discografica della world music italiana; Franco Zanetti: giornalista,discografico (EMI, CGD, Sugar), e scrittore. Attualmente dirige rockol.it , il principale sito di informazione musicale nazionale; Giampaolo Rosselli, discografico, ex consulente Sony BMG, ha lanciato tra, gli altri, Simone Cristicchi, Valeria Rossi, Le Mani e oggi è uno dei più attivi e importanti talent scout italiani; Giampiero Vigorito, critico musicale, giornalista e conduttore radiofonico italiano. Storico conduttore di RAI Stereonotte e direttore dal 1994 al 2001 del mensile musicale Rockstar; Enrico Capuano , musicista e compositore, Enrico Capuano, dal 1981 è il capostipite folk rock in Italia.

Nato nel 2013, 1MFestival è il contest di Musica Emergente legato al Primo Maggio di Roma e riprende ed amplifica l’esperienza pluriennale di “Primo Maggio Tutto l’Anno”, portando sul web e poi in concerto le nuove tendenze della musica italiana. 1MFestival unisce palco reale e palco virtuale dando la possibilità ad Artisti e Band emergenti di prendere parte al più grande appuntamento di musica dal vivo italiano: il Concertone del Primo Maggio di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *