In occasione del lancio della nuova serie speciale 595 Monster Energy Yamaha – che sarà presentata insieme alla serie speciale 595 Scorpioneoro domani 18 settembre – Abarth torna sul cupolino della YZR-M1 di Maverick Viñales e Valentino Rossi del Monster Energy Yamaha MotoGP Team, in vista del “Gran Premio TISSOT dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini” che si correrà sul circuito internazionale di Misano, dedicato al pilota Marco Simoncelli, questo weekend (18 – 20 settembre).
Gli appassionati del motorsport che potranno ammirare il logo Abarth sul cupolino delle moto da gara del Monster Energy Yamaha MotoGP Team in omaggio al lancio della Abarth 595 Monster Energy Yamaha. L’adrenalinica Abarth 595 Monster Energy Yamaha è infatti la limited edition che celebra la partnership tra i due brand. La livrea e gli interni infatti richiamano i colori della YZR-M1 Monster Energy Yamaha MotoGP 2020, l’“artiglio Monster” sul cofano è un omaggio alla nuova collaborazione con il famoso energy drink.
“Il rapporto con Yamaha dura dal 2015, e con il lancio di questa nuova serie speciale – che abbiamo sviluppato insieme – vogliamo rinforzare questa bella amicizia. Avere il nostro logo sulle moto di Valentino e Maverick durante questa gara che si svolge in concomitanza con la presentazione della 595 Monster Energy Yamaha, celebra questo legame che si fonda su valori comuni di performance, racing, tecnologia e divertimento oltre ad omaggiare la nuova serie speciale” – ha commentato Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat, Lancia & Abarth Brands.