Alcantara “sfila” al Salone di Parigi

AlcantaraMotori

Straordinaria ogni giorno e naturalmente incline alla creatività: questa è Alcantara, protagonista e main partner della Cars & Fashion Exhibition al Mondial de l’Automobile 2014. A Manish Arora è affidata la traduzione artistica del mondo di Alcantara, attraverso le coloratissime e sorprendenti installazioni che individuano una sintesi armonica tra il mondo del prêt-à-porter e quello dell’automotive. Il designer indiano, considerato uno dei nomi più accreditati della Paris Fashion Week, ha così dato vita a un sogno in Alcantara, che fiorisce su gonne voluminose e riflessi fluorescenti, dimostrando la versatilità unica del materiale 100% Made in Italy.

L’esclusivo materiale è stato interpretato dal designer indiano Manish Arora che ha realizzato una straordinaria installazione artistica intitolata appunto “Life is Beautiful”, dalla forte memoria inconografica legata all’Italia, in azzurro abbagliante e tre voluminose gonne riccamente decorate, create per interpretare Alcantara secondo tre diverse declinazioni quali l’estetica, la funzionalità e la sensorialità. Tre declinazioni che magicamente sono anche il riferimento nel mondo dell’auto.

Una delle tre gonne-installazione riccamente decorate, rappresenta automobiline giocattolo e strade a spirale, in una esplosione di immancabili fiori, cuori e farfalle.

Le Mondial de l’Automobile 2014 si trasforma e diventa l’ideale palcoscenico/passerella per Alcantara, attraverso cui esprimere con forza il rapporto privilegiato e duraturo che la lega indissolubilmente oltre che all’auto, al variegato mondo del design, della moda e del life style. “Life is beautiful” come belli e originali sono gli allestimenti firmati Alcantara presenti in tutti i padiglioni del Salone. L’azienda italiana precorre le tendenze del futuro e conferisce personalità e carattere alle numerose première esposte. Innovazione, creatività, sostenibilità, lusso, sportività sono nel DNA di Alcantara.

Nuovi colori e nuove lavorazioni tailor-made che prendono vita nel Centro stile di Nera Montoro prima di calcare le passerelle internazionali siano esse dell’auto come in questo caso, della moda o del design.

Alcantara irrompe negli abitacoli, trasformandosi in idee e abbattendo i confini di genere. È allora che è evidente la capacità di Alcantara di essere inconfondibile pur declinandosi in mille anime. Mille anime che diventano le mille strade del lifestyle contemporaneo disegnate da Alcantara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *