Alex Britti sarà protagonista il 17 luglio a Milano con il suo atteso BRITTINTOUR '26, all'interno della rassegna Estate al Castello 2026 nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco.
Dopo aver inaugurato la tournée con le prime tappe di Augusta, Erchie e Orta Nova, l'artista romano arriva nel capoluogo lombardo portando energia e il sound inconfondibile che caratterizzano da sempre i suoi concerti dal vivo. Con la sua chitarra e una naturale capacità di attraversare generi e linguaggi diversi, Britti conferma uno stile unico in cui blues, jazz, rock, pop, R&B e cantautorato italiano si fondono con equilibrio.
L'estate di Alex Britti sarà l'occasione per ripercorrere i momenti più importanti della sua carriera, con le canzoni che hanno segnato il suo repertorio e conquistato il pubblico negli anni. Nei concerti non mancheranno i suoi grandi successi, oltre ai brani dell'ultimo progetto Feat.Pop: un album che vede Britti reinterpretare i suoi classici in collaborazione con nomi importanti della musica italiana.
Tra le novità in scaletta anche la nuova versione di Gelido, realizzata in duetto con Mario Biondi: un incontro musicale intenso e raffinato che attraversa sonorità blues, jazz e black music, dando nuova profondità emotiva a un brano composto, scritto e prodotto dallo stesso Alex Britti.
Dopo la data milanese, il BRITTINTOUR '26 proseguirà il 18 luglio al Ama Music Festival a Romano d'Ezzelino, il 24 luglio al Castello di Santa Severa, il 27 luglio a Trivento in Piazza Calvario, e continuerà in tutta Italia fino al 27 agosto, toccando località come Marsala, Sanza, Tirrenia, Gatteo Mare, Ferrandina, San Salvatore Di Fitalia e Botrugno.
La tournée, organizzata da Friends&Partners e prodotta da Just1 e Hook, si preannuncia come uno degli appuntamenti imperdibili dell'estate 2026 per tutti gli amanti della musica italiana.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!