Amazon Music: mini-documentario sulla realizzazione di “All I Want for Christmas Is You” di Mariah Carey

Musica

Amazon Music annuncia oggi un mini-documentario intitolato Mariah Carey is Christmas: The Story of ‘All I Want for Christmas Is You’, incentrato sulla realizzazione del favoloso successo della hit natalizia dell’artista vincitrice di svariati Grammy. Il mini-documentario, realizzato in occasione del 25° anniversario del suo album Merry Christmas, presenta interviste con Mariah, il produttore Randy Jackson e altri addetti ai lavori che hanno scelto di condividere la loro opinione sul fenomeno culturale globale che continua a salire in cima alle classifiche ogni anno. Mariah Carey is Christmas: The Story of ‘All I Want for Christmas Is You’ di Amazon Music è ora disponibile per lo streaming in tutto il mondo a questo link e sulla guida ai regali su Amazon.com della cantante per le feste negli Stati Uniti, con una selezione dei suoi articoli preferiti consultabile qui.

Afferma Mariah Carey: “Mentre continuiamo a celebrare il 25° anniversario di All I Want for Christmas Is You, è importante per me condividere una parte della storia dietro questa canzone che mi porta ancora gioia ogni anno. Spero che vi piaccia l’approccio speciale di Amazon Music alla magia di questa canzone. Buon Natale e Buone Feste!”.

“Il successo di All I Want for Christmas is You è diverso da quello di qualsiasi altra hit natalizia che abbiamo visto su Amazon Music: si rivela sempre la canzone più popolare nel nostro servizio a livello globale durante le feste,” afferma Ryan Redington, direttore di Amazon Music. “Siamo entusiasti di aver potuto lavorare con Mariah e le persone a lei più vicine per documentare la realizzazione di questa hit dal successo così duraturo e condividere le loro storie con i nostri clienti”.

Durante tutto il film, i fan vedranno rari filmati dei giorni in cui Mariah ha realizzato l’album, e impareranno ancora di più su questo enorme successo attraverso ulteriori commenti di Jackson, supporter di lunga data di Mariah e suo ex manager; la giornalista Shirley Halperin, Executive Editor for Music presso Variety; Gary Trust, Senior Director of Charts di Billboard; e il cantante di sostegno e amico da oltre 25 anni di Mariah, Trey Lorenz. Il mini-documentario segue la canzone dai suoi primi giorni, quando si classificò inizialmente al 12° posto nella classifica generale della radio, fino al suo predominio nelle classifiche nel corso degli anni. La canzone ha trascorso 36 settimane cumulative al primo posto nella classifica delle feste natalizie di Billboard dal 2011 – il miglior risultato mai registrato da una canzone natalizia nella storia. Quest’anno a Mariah ha anche ricevuto un Guinness World Record per aver realizzate come artista solista la canzone natalizia (Natale/ Capodanno) con la migliore performance su Billboard Hot 100.

Inoltre, All I Want for Christmas is You è rimasta al primo posto su Amazon Music dal Giorno del Ringraziamento ed è attualmente la canzone più trasmessa in streaming in tutti i 50 stati USA. La canzone è stata anche il singolo natalizio più popolare negli Stati Uniti su Amazon Music nel 2017 e nel 2018. Con oltre un miliardo di canzoni natalizie ascoltate in streaming solo negli Stati Uniti e centinaia di playlist e stazioni per le feste, Amazon Music continua a essere il leader nell’ascolto di musica natalizia. Per coloro che desiderano ancora più Mariah Carey durante le feste di quest’anno, a partire dal 19 dicembre, gli iscritti ad Amazon Music Unlimited negli Stati Uniti potranno accedere a una Skill esclusiva su Alexa, per ascoltare messaggi e selezioni musicali speciali dalla superstar internazionale. Chiedendo “Alexa, comincia il conto alla rovescia per il Natale di Mariah,” gli ascoltatori avranno accesso a nuove espressioni tipiche di Mariah Carey, un diverso commento dell’artista, insieme alla musica da lei selezionata per ogni giorno che precede il Natale.

L’ultimo mini-documentario di Amazon Music è il quarto di una serie pubblicata quest’anno che evidenzia i momenti fondamentali delle carriere di vari artisti – gli altri titoli includono: Still Ill: 25 Years of the Beastie Boys’s Ill Communication, The Birth of Biggie: 25 Years of Ready to Die e Departure, uno sguardo dettagliato agli ultimi giorni passati da Sharon Van Etten a New York City prima del suo trasferimento a Los Angeles.

E per un periodo di tempo limitato, i nuovi clienti di Amazon Music Unlimited possono ottenere la migliore offerta per le feste nella storia di Amazon Music: quattro mesi di accesso alla versione premium del servizio streaming a soli $0,99, per godere di un accesso illimitato a oltre 50 milioni di brani, senza pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *