Andrea Mainardi ospite al Simposio di cucina “L’Arte Cucinata ad Arte”

CucinaMusica

 Il Simposio di scultura e cucina “L’Arte Cucinata ad Arte” che avrà luogo presso l’Agriturismo Casale della Mandria  nel comune di Lanuvio, ospita il 30 luglio lo chef bergamasco ANDREA MAINARDI, ospite fisso della trasmissione di Rai 1 ‘La Prova del Cuoco’, condotta da Antonella Clerici.

Gli scultori ammessi alla partecipazione del concorso “L’arte Cucinata Ad Arte” sono: Alberto Romualdo Napoleon, Arianna Cola, Gianfranco Papa, Luigi Marazzi e Riccardo Paolucci.

La giuria tecnico/scientifica sarà composta da: Fabrizia Ranelletti, Presidente Di Giuria, storica e critica d’arte, curatrice di mostre d’arte contemporanee ed eventi culturali, nonché performer, Giuseppe Verri, scultore, Sara Mancini, storica dell’arte e operatore didattico della Soprintendenza ai Beni Culturali di Roma, metodo Munari, curatrice di mostre ed eventi artistici, Tiziana Todi, titolare della Galleria d’Arte “Vittoria” e Alessandra Veccia, pittrice, presente nell’archivio iconografico della Galleria Nazionale di Arte Moderna.

Durante il simposio/concorso si avvicenderanno performances di cucina, con chef di comprovata fama, di musica e di teatro e non mancheranno spunti di laboratorio creativo e teatro di figura per bambini. I momenti conviviali saranno comunque sempre di estremo spessore culturale e banchetto del sapere. Il progetto, espressione della creatività del nostro territorio, nasce grazie all’attenzione che da sempre il Cosmari riserva all’ambiente, all’arte e alla cultura. Il Cosmari, in qualità di sostenitore del progetto, è lieto di invitare i propri clienti, anche accompagnati da amici e familiari, agli appuntamenti conviviali dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *