Ascolti record per Sky, tra Masterchef Italia ed Europa League!

SkySocietà

Sky fa segnare un nuovo giovedì da record per numeri d’ascolto! La piattaforma di Murdoch ha superato il 20% di share nazionale, un risultato mai raggiunto fino ad ora!

In evidenza, il debutto di “Celebrity MasterChef Italia” è stato seguito ieri su Sky Uno HD da 1 milione 156 mila spettatori, con una share del 4,27% e un picco del 5,05%. Dati che confermano il successo del format ‘MasterChef’, a una settimana dalla finale più vista per l’edizione italiana. Significativi, infatti, anche i numeri della finale di “MasterChef Italia” nei sette giorni che ha ottenuto un ascolto complessivo di 2 milioni 750 mila spettatori medi, in crescita del 25% rispetto alla finale 2016, e che con l’ultima puntata che ha incoronato Valerio come sesto MasterChef italiano ha raggiunto in media nei sette giorni da 2 milioni 913 mila spettatori, risultando essere il singolo episodio più visto della storia di MasterChef Italia.

Sempre ieri sera in primo piano anche il Calcio con il ritorno degli Ottavi di finale di Europa League, in esclusiva su Sky Sport HD e in chiaro su TV8, che complessivamente ha ottenuto un ascolto medio di 3 milioni 200 mila spettatori, con il 12,5% complessivo di share. In particolare, il match “Roma-Lione”, in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 906 mila spettatori medi, mentre l’appuntamento con “Diretta Gol” in chiaro su TV8 ha raccolto 2 milioni 65 mila spettatori medi.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *