Batman vs Superman, il web si scatena!

CinemaSocietà

La storica lotta tra luce e oscurità, tra bene e male, tra Barman e Superman: chi non si è mai schierato almeno una volta con l’uno o con l’altro, scegliendo tra il fascino dark dell’uomo pipistrello e quello dell’eroe dalla faccia pulita?

Ed è proprio nel film di prossima uscita “Batman V Superman” che la sfida tra i due supereroi prende vita, mettendoli per la prima volta uno contro l’altro in uno scontro senza esclusione di colpi per la supremazia sulla città. Batman-Ben Affleck, il bel tenebroso in perenne conflitto con se stesso, incarna lo stereotipo tipico dell’uomo americano, rude e di poche parole, dietro la cui maschera da giustiziere si nasconde il miliardario Bruce Wayne, “I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile”, con queste parole Bruce si veste dei panni di una delle creature simbolo delle tenebre e diventa uno degli eroi più sexy di tutti i tempi. Dall’altro lato Superman; Henry Cavill rappresenta da sempre il bene, il bravo ragazzo dal lungo mantello rosso che ricorda un po’ il principe azzurro delle fiabe moderne che arriva volando a liberare la sua amata da ogni pericolo. “I sogni ci salvano. I sogni ci elevano e ci trasformano. E sulla mia anima, giuro che, finché il mio sogno di un mondo dove dignità, onore e giustizia diventino la realtà che noi condividiamo, non smetterò mai di combattere. Mai”, proprio in una delle sue frasi più celebri è racchiuso il suo lato più umano, lo stesso lato che da anni fa perdere la testa a generazioni di donne.

Difficile scegliere tra i due personaggi/attori ma il popolo del web ha le idee chiare e incorona Batman come eroe vincitore. Su Subito, azienda n. 1 in Italia per comprare e vendere online con oltre 8 milioni di utenti unici mensili*, gli annunci dedicati all’uomo pipistrello sono infatti circa 3.722 contro gli 821 del kryptoniano.

L’annuncio più curioso legato al mondo di Batman è la celebre Batmobile, una Mercury Cobra del 1951 del valore di 88.000 € che è stata customizzata da Dick Dean, famoso designer americano di automobili, per la serie Batman e Robin del 1949. Lo stesso modello di auto è quello utilizzato anche per film del calibro di Rebel Without a Cause (1955), American Graffiti (1973), Badlands (1973), Grease (1978), Christmas Story 2 (2012), Cobra (1986) ed è stata inserito nel videogame Hitman: Absolution come macchina del protagonista Agente 47. Tra gli oggetti dedicati a Superman spicca una statuetta originale americana del supereroe in vendita a 800 €.

I gadget dell’ultimo film già presenti su Subito sono invece portachiavi con i simboli dei due supereroi uniti, magliette e set della Lego prodotti in esclusiva per il film per un totale di 24 annunci.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *