Boomdabash feat. Otto Ohm con “L’importante” da oggi in rotazione radiofonica

Musica

Da oggi, martedì 10 giugno, è in rotazione radiofonica “L’importante”, il nuovo singolo della reggae band salentina Boomdabash feat. Otto Ohm, al primo posto della classifica “Reggae” dei brani più scaricati di iTunes e si candida a diventare il tormentone dell’estate. Il brano è prodotto da Soulmatical e distribuito da Self nei negozi digitali e su tutte le piattaforme streaming.

“L’importante” è un remake di “Amore al terzo piano” degli Otto Ohm e vede la partecipazione di Bove all’anagrafe Vincenzo Leuzzi, voce e frontman della storica band romana. Il brano conserva il mood del brano originale e unisce il reggae cantautorale degli Otto Ohm alle sfumature reggae/pop tipiche del sound dei Boomdabash.

Da oggi è inoltre online il video del brano “L’importante”, il racconto per immagini della storia fresca di un colpo di fulmine estivo girato sulle spiagge di Brindisi dal regista Luca Tartaglia (già video maker di J Ax, Max Pezzali, Two Fingerz e tanti altri) e masterizzato presso il Massive Arts Studios di Milano.

«Collaborare con gli Otto Ohm è stato un altro piccolo sogno tirato fuori dal cassetto, uno step della nostra carriera che ricorderemo sempre – raccontano i Boomdabash – “Amore al terzo piano” oltre ad essere una vera e propria hit è stata la colonna sonora di molti episodi importanti della nostra giovinezza, per anni in “heavy rotation” nello stereo durante i viaggi in macchina, un pezzo che ancora oggi è sempre nelle nostre playlist».

Ad un anno dalla pubblicazione di “Superheroes” (Soulmatical), l’ultimo disco della band (entrato nella top10 della classifica generale dei dischi più venduti di iTunes e in prima posizione della classifica degli album reggae) e dopo 50 concerti in 10 mesi in tutta Italia, i Boomdabash tornano live con il tour estivo “#MAMMALACAPU SUMMER TOUR 2014”.

Questo il calendario delle prime date confermate: il 15 giugno a Cutrofiano (Lecce); il 28 giugno al Roma Vintage a Roma; Il 3 luglio a Carovigno (Brindisi); il 4 luglio a Perugia; il 12 luglio al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce); il 4 agosto alla Sagra dellu purpu di Melendugno (Lecce); il 9 agosto a Nebrodi Art Fest di Castell’Umberto (Messina); l’11 agosto a Gallipoli (Lecce); il 13 agosto al Mamanera Reggae Boom Beach a San Foca (Lecce); il 17 agosto a Castro (Lecce); il 30 agosto al Magnolia di Milano; il 6 settembre all’Aeclanum Beer Fest di Mirabella Eclano (Avellino).

hiddenCountTag: 13|||hiddenCountRequest: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *