Connect with us

Hi, what are you looking for?

ph. Sam Gregg

Spettacolo

BRESH: “MEDITERRANEO” debutta al #1 della classifica degli album più venduti

Bresh, uno dei talenti emergenti più apprezzati sulla scena urban italiana, ha appena pubblicato il suo nuovo album “Mediterraneo”, che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI/GfK degli album più venduti. Questo lavoro, che comprende 16 brani, attinge dall’immaginario legato al viaggio, al mare e alla Liguria, elementi ricorrenti nella poetica di Bresh. Tra i brani più noti del disco spiccano “Umore Marea” e “La Tana del Granchio”, quest’ultimo certificato ORO e presenza stabile nella Top 10 delle classifiche FIMI/GfK e Spotify Italia.

L’album “Mediterraneo”, disponibile in formato digitale, CD, LP e doppio LP, vede la produzione di Shune e arriva a tre anni di distanza dal precedente “Oro Blu”, certificato doppio platino. La fotografia delle cover è stata curata da Sam Gregg, mentre l’artwork è opera di Marco Giacobbe e Matteo Bonato.

In coincidenza con il lancio dell’album, l’artista ha annunciato un tour nei palasport italiani. Dopo la data zero a Jesolo, Bresh si esibirà a Roma e a Bologna, con due date già SOLD OUT a Milano presso l’Unipol Forum. I biglietti sono disponibili in prevendita.

Il singolo “Umore Marea” rappresenta in maniera intensa la sensazione di precarietà emotiva, con un video diretto da Emanuele Cantò che esplora i temi del viaggio e del mare, costanti nell’immaginario dell’artista. L’album è accompagnato da un suggestivo trailer girato a Tenerife, con la regia di Emanuele Cantò e la musica di Shune, Michele Bargiggia e Rocco Biazzi.

Bresh, al secolo Andrea Brasi, con 28 certificazioni platino e 9 oro, si conferma una delle voci più vibranti e ricercate del panorama italiano. Dopo il successo di “Guasto d’amore”, “Altamente mia” e “Parafulmini”, Bresh continua a girare l’Italia, cementando il suo status di artista di punta della scena musicale contemporanea.

A febbraio 2024, André sarà ospite in due occasioni al Festival di Sanremo, esibendosi con “Guasto d’amore” e in un medley con Emma. Inoltre, a dicembre 2024 è stata annunciata la sua partecipazione al 75° Festival di Sanremo con “La Tana del Granchio”. Durante la serata delle cover, si esibirà insieme a Cristiano De André con “Crêuza de mä” di Fabrizio De André, performance che vedrà la pubblicazione digitale di “CRÊUZA DE MÄ – live version”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Spettacolo

I Backstreet Boys, una delle boy band più iconiche e di successo della storia della musica, celebrano il 25° anniversario del loro album leggendario...

Spettacolo

Il mondo del conscious rap accoglie oggi una nuova perla. Westcross, rapper promettente della scena urban, annuncia l’uscita del suo nuovo singolo intitolato “DANNI”....

Spettacolo

Lorenzo Jovanotti torna ad infiammare il panorama musicale con l’uscita di JOVA! LIVE! LOVE!, ora disponibile in formato triplo vinile e doppio CD grazie...

Spettacolo

Lazza ha fatto il suo debutto trionfante nella leggendaria cornice di San Siro, il tempio del calcio, con uno spettacolare concerto che ha rappresentato...