Bridgestone presenta al 68 ° Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte la gamma completa di prodotti e soluzioni frutto del lavoro pionieristico che sta portando avanti per contribuire a delineare il futuro della mobilità.
In un momento storico in cui i macro trend globali – come l’urbanizzazione, la riduzione delle risorse naturali, i cambiamenti climatici e la mobilità sempre più CASE – pongono nuove sfide al settore automobilistico, Bridgestone si sta trasformando rapidamente da produttore di pneumatici premium a leader nelle soluzioni per la mobilità. Combinando la sua esperienza nel settore dei pneumatici, la forza del team R&D, il grande senso di ascolto nei confronti delle esigenze degli automobilisti e lo sviluppo di competenze digitali, Bridgestone è pioniere di nuovi prodotti, tecnologie e soluzioni per la mobilità, che vengono incontro e soddisfano le esigenze in continua evoluzione dei clienti e del settore.
In continua trasformazione per soddisfare ogni necessità
In risposta alle sfide che ogni giorni gli automobilisti devono affrontare, Bridgestone sta aprendo la strada a una vasta gamma di soluzioni per la mobilità e applicazioni digitali che aiutano a soddisfare esigenze e bisogni. Ne sono esempio queste, da scoprire allo stand Bridgestone:
Pionieri nel futuro del pneumatico
Per Bridgestone superare le sfide della mobilità di oggi e trasformare CASE in realtà non vuol dire solo sviluppare soluzioni digitali. L’azienda è all’avanguardia nella messa a punto di nuove tecnologie per produrre i pneumatici del futuro e rispondere a queste continue esigenze. Di seguito le nuove tecnologie applicate allo sviluppo dei pneumatici e presentate a IAA 2019:
Run-Flat Technology – la tecnologia Run-Flat consente al pneumatico a pressione zero di continuare a viaggiare velocità di 80 km/h per 80 km.
Queste tecnologie sono presenti su tutti i pneumatici Bridgestone di primo equipaggiamento di molti brand premium come Audi, BMW e Mercedes. Bridgestone è un partner fidato delle principali case automobilistiche mondiali. L’anno scorso l’azienda ha progettato oltre 120 nuovi allestimenti originali per 15 case automobilistiche.
La tecnologia Bridgestone “Air-Free” per bicicletta di nuova generazione sarà inoltre esposta allo stand. Utilizzando una struttura particolare dei raggi, la tecnologia “Air Free” evita la necessità di gonfiare i pneumatici con l’aria. La tecnologia migliora anche l’efficienza delle risorse, rispetto a quanto utilizzato per le biciclette tradizionali. Tutti i presenti a IAA avranno l’opportunità di testare le biciclette “Air Free Concept”.
I prodotti di punta Bridgestone
In esposizione non solo un’ampia gamma di pneumatici, ma anche nuove tecnologie e soluzioni per la mobilità che permettono agli automobilisti di muoversi, indipendentemente dagli ostacoli. Focus anche sulla partnership Olimpica e Paraolimpica Mondiale di Bridgestone e la campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno Non Fermarti Mai, in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, nella città natale di Bridgestone. Bridgestone si impegna a migliorare il modo in cui le persone si muovono, vivono e lavorano, supportando il Movimento Olimpico e ispirando persone di tutte le età, abilità e passioni a inseguire i propri sogni, superando gli ostacoli quotidiani.
MEGAMODO Magazine multi tematico, un’ agorà virtuale in cui le persone si trasformano da semplici utenti della rete a veri e propri protagonisti, in grado di confrontarsi, di esprimere opinioni, di entrare in contatto diretto con le news.