Bridgestone Weather Control A005: massima sicurezza tutto l’anno

BridgestoneFocusMotori

Bridgestone lancia Weather Control A005, il pneumatico “all-season” da far “calzare” alla propria vettura, in qualsiasi stagione. Weather Control A005 irrompe sul mercato promettendo un controllo di guida impeccabile in diverse condizioni meteorologiche, soprattutto in caso di pioggia.

“Per gli automobilisti che cercano la sicurezza, con gli stessi pneumatici, tutto l’anno e indipendentemente dalle condizioni meteorologiche – con il sole, la pioggia o la neve occasionale – abbiamo sviluppato un pneumatico all-season che permette loro di viaggiare senza compromettere la sicurezza. Questo è ciò che abbiamo ottenuto con Bridgestone Weather Control A005”, ha spiegato Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone South Region.

Per progettare Weather Control A005, Bridgestone ha condotto, infatti, una ricerca sulle esigenze e le aspettative di 15.000 consumatori nei confronti di un pneumatico 4 stagioni, chiedendo loro quali fossero le sfide quotidiane da affrontare alla guida. Ha testato e certificato con TÜV SÜD, uno dei più prestigiosi istituti indipendenti di test automobilistici europei, il livello di performance del pneumatico, ottenendo prestazioni migliori, in frenata, rispetto ad uno dei più noti prodotti concorrenti, sia in condizioni di fondo bagnato che di neve.

Il battistrada è caratterizzato da un disegno direzionale a “V”, lamelle con un’innovativa forma a “Z” e scanalature ad alto volume sulla spalla. L’ottimizzazione della costruzione della carcassa e della distribuzione della pressione di contatto garantiscono bassa resistenza al rotolamento per la riduzione del consumo di carburante ed alta resa chilometrica.

Bridgestone Weather Control A005 è disponibile sul mercato da Maggio 2018 in 68 misure per calettamenti da 15″ a 20″, per il 2019 è previsto un ulteriore ampliamento della gamma.

Al di là della validità del prodotto, una considerazione nasce quasi spontanea: se monto uno pneumatico che mi permette di avere ottime prestazioni in qualsiasi condizione del manto stradale o a qualsiasi temperatura, perché dovrei rivolgermi ad altri prodotti e che senso avrebbe per i marchi produrre altre tipologie di pneumatici? In realtà, diciamo che la tipologia “all-season” si rivolge a una clientela che non pretende altissime prestazioni dalle proprie coperture in termini di agilità o in curva. Un buon compromesso, dunque, ma che non arriva ad eguagliare le prestazioni di pneumatici “dedicati” a una stagione o all’altra.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 2|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *