Buitoni lancia due nuovi gusti Noodles!

Cucina

Vero e proprio tormentone nei film hollywoodiani e icona ormai affermata nei fumetti manga, i noodles sono gli spaghetti di origine orientale che hanno conquistato il mondo. Anche l’Italia non è rimasta immune al loro fascino apprezzandoli per la loro versatilità nella ricettazione.

Buitoni, dopo aver lanciato i Noodles al gusto Curry e al gusto Pollo, presenta oggi due nuove varianti, cogliendo gli ultimi trend: “Noodles Curcuma e Zenzero”, due degli ingredienti oggi più ricercati e “googlati” sul web, e “Noodles gusto Teriyaki”, un vero e proprio omaggio alla tradizione nipponica.

Due “cibi trend 2017”, lo zenzero e la curcuma sono accomunati dal sapore intenso, leggermente speziato e dai richiami esotici. Amatissimi dai consumatori, che oggi sono sempre più attenti al cibo che mangiano e che amano inserire un tocco di etnico all’interno della propria dieta. Secondo una recente indagine Censis per Nestlé Italiana, infatti, 6 italiani su 10 hanno dichiarato che amano cucinare da sé ricette con prodotti etnici e il cibo etnico presente nel carrello della spesa è cresciuto dell’8% nel primo semestre 2016. (Fonte: indagine Censis “Il futuro dell’alimentazione: tra stili di vita contemporanei e nuovi modelli di fruizione”).

AW_Papirus_Paprika

I Noodles Curcuma e Zenzero di Buitoni sono buoni semplicemente saltati in padella e possono essere cucinati con fantasia con tante diverse ricette, presenti già sul retro del pack. Una su tutte, i Noodles gusto Curcuma e Zenzero conditi con zucchine, carote e sesamo firmati dalla foodblogger Ilaria Mazzarotta, insieme a tante altri suggerimenti creativi presenti sul sito Buitoni.

Utilizzata nella cultura giapponese come condimento per marinare carne e pesce prima di cucinarli alla griglia, la salsa teriyaki deve il suo nome dall’unione del termine teri, ovvero lucido come il colore della marinatura, e yaki che significa cotto su metallo/griglia. Buitoni omaggia dunque la tradizione culinaria nipponica con i nuovi Noodles gusto Teriyaki.

Anche in questo caso, la food blogger Ilaria Mazzarotta ha sperimentato nella cucina Buitoni tante gustose idee per esaltare il sapore dei Noodles gusto Teriyaki e suggerisce, per esempio, di abbinarli a vongole ed asparagi per avere un piatto dal sapore delicato ed ideale anche per le tavole estive.

Buitoni Noodles “Curcuma e Zenzero” e “gusto Teriyaki”, portano dunque a riscoprire, anche in Italia, tutta l’atmosfera della tradizione culinaria asiatica. Una soluzione ideale per proporre un primo piatto diverso e originale, dal sapore sfizioso ed intrigante, capace di conquistare tutti. Pronti in soli 6 minuti, da condire direttamente in padella o nel wok. Bastano poi ciotole e bacchette, per avere un’atmosfera tutta orientale da vivere in compagnia.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 6|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *