Burberry presenta il cofanetto di vinili di Elton John in edizione limitata!

Musica

Burberry in collaborazione con Elton John presenta il cofanetto di vinili in edizione limitata contenente sei dei suoi classici album.

La straordinaria collezione di dischi selezionati da Elton John comprende sei album accuratamente rimasterizzati pubblicati per la prima volta fra il 1970 e il 2001 e un album mai pubblicato in precedenza su vinile.

A disposizione in esclusiva per Burberry in un’edizione limitata di 800 pezzi, la collezione di vinili si presenta in un cofanetto Burberry appositamente realizzato e numerato singolarmente, cosparso di brillantini dorati e personalizzato con la firma incisa di Elton John in lettere dorate. Gli LP in vinile da 12 pollici da 180 gsm includono tutti i disegni e le note di copertina originali. Gli album sono stati rimasterizzati dal leggendario ingegnere Bob Ludwig partendo dai nastri originali e il vinile è stato registrato presso i famosi Abbey Road Studios di Londra.
Questa collaborazione segna un rapporto consolidato fra Burberry ed Elton John: l’ultima apparizione di Elton John è stata l’anno scorso in occasione della Campagna Burberry Festive ispirata a Billy Elliot.

Burberry ed Elton John sono anche uniti dalla comune passione per il supporto dato agli artisti inglesi emergenti in campo musicale, ai quali viene messa a disposizione una piattaforma dove possono presentare il loro lavoro.
Elton John sostiene la nuova musica grazie alla sua società di gestione Rocket Music e al suo programma abituale su Beats 1 intitolato The Rocket Hour.
Burberry ha contribuito a stimolare e a scoprire i nuovi talenti grazie alle sue campagne e alla piattaforma Burberry Acoustic.
Il cofanetto sarà acquistabile in esclusiva al costo di €295,00 a partire da Novembre 2016 in selezionati negozi Burberry in Asia, Europa, Canada e USA, e su Burberry.com.
In Italia, il cofanetto sarà disponibile presso le boutique di Via Montenapoleone a Milano e di Via Condotti a Roma.

Quote di Elton John
‘Sono veramente emozionato nel vedere questi album riproposti in un formato così elegante. Scegliere questi sei dischi non è stato semplice; tuttavia, penso rappresentino in modo splendido la mia produzione degli anni fra il 1970 e il 2001. Come sempre, è stato un piacere lavorare con Burberry e in particolare con Christopher Bailey, un caro amico. Produrre questi album è stata una vera fatica d’amore per tutti coloro che hanno preso parte alla sua realizzazione’.

mod_burberry-limited-edition-elton-john-vinyl-box-set-1

GLI ALBUM
· Elton John: il primo album del cofanetto, pubblicato originariamente nel 1970, è stato il primo album di debutto di Elton John, e comprende i brani ‘Your Song’ e ‘Take Me To The Pilot’.
· 17-11-70: il primo album live di Elton prende il titolo dalla data in cui è stato registrato davanti a un pubblico ristretto presso i famosi A&R Studios di New York, con il suo gruppo originale costituito da pianoforte, basso e percussioni, e pubblicato nel 1971. Questo è stato il suo quarto album ad apparire contemporaneamente nella classifica Billboard Top 100 negli Stati Uniti, un successo che non era stato replicato da nessun artista dai tempi dei Beatles.
· Madman Across the Water: pubblicato nel 1971 e scelto per questo cofanetto da Elton come uno dei suoi ‘album preferiti di tutti tempi’, comprende i classici come ‘Tiny Dancer’, ‘Levon’ e l’epica ‘Indian Sunset’.
· Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy: pubblicato nel 1975, questo disco autobiografico, che rappresenta in dettaglio i primi giorni della collaborazione musicale fra Elton John e Bernie Taupin, è stato prevalentemente composto nella sala di musica a bordo del transatlantico France in occasione del suo ultimo viaggio da Southampton a New York. L’album è stato il primo nella storia a fare il suo ingresso direttamente al primo posto delle classifiche di Billboard negli Stati Uniti.
· Too Low for Zero: registrato sull’isola caraibica di Montserrat e pubblicato nel 1983, è stato il primo album in sette anni a essere costituito integralmente da brani composti da Elton John e dal paroliere Bernie Taupin, per i quali Elton ha riunito i componenti del suo gruppo degli anni ‘70, che comprendono ‘I Guess That’s Why They Call It the Blues’, ‘One More Arrow’, ‘I’m Still Standing’ e ‘Kiss the Bride’.
· Songs From the West Coast: mai pubblicato in precedenza su vinile, questo album è stato registrato in diversi studi californiani e pubblicato nel 2001. Contenente i brani di grande successo ‘I Want Love’, ‘This Train Don’t Stop There Anymore’ e ‘Original Sin’, è uno degli album preferiti di Elton John ‘dall’inizio alla fine’.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 10|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *