Cesare Cremonini porta il suo Logico Tour 2014 a Conegliano e a Padova

Musica

Domenica sera CESARE CREMONINI arriva alla Zoppas Arena di Conegliano, per il primo dei due attesissimi appuntamenti live in Veneto del suo Logico Tour 2014. La seconda data è in programma al Gran Teatro Geox di Padova giovedì 27 novembre.

Lo show prevede un palco avveniristico, visual e luci d’effetto, grandi successi e momenti emozionanti al pianoforte.

In scaletta ci sarà un ampio repertorio di brani, partendo dagli ultimi successi come “Grey Goose” e “Logico”, passando per canzoni come “Il comico”, “La nuova stella di Broadway”, fino ai pezzi che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico “50 special”, “Latin Lover”, “Marmellata#25”.

“Logico” è il sesto album di inediti di Cesare Cremonini, anticipato da ‘Logico #1′ il brano più trasmesso questa estate dalle radio italiane. Il disco è stato uno dei più importanti e attesi della carriera del cantautore. Un mondo nuovo. Cesare Cremonini non solo musicista, compositore, creativo, ma cantautore moderno. Un faro che illumina i risvolti inediti del talento di un artista che non ha mai usato altro che le proprie canzoni per farsi conoscere e riconoscere. Nulla di ciò che si ascolta in “Logico” è prevedibile. E’ il pop 2.0. La nuova generazione della canzone d’autore.

L’album è costruito come una sequenza di racconti che lascia senza fiato per la profondità con cui arrivano le parole. Ogni brano vive di vita propria, nessuno uguale all’altro. Se ‘La teoria dei colori’ è stato un disco sull’amore, in ‘Logico’ ci troviamo davanti ad un disco nuovo sotto tutti i punti di vista, che trova le proprie radici in ‘Bagùs’ (2003) o ‘Maggese’ (2005) e subito perde ogni catalogazione. In ogni sua canzone appare e scompare una fotografia dell’anima di Cesare Cremonini, artista che non è mai stato sulla riva prevedibile del fiume di musica che ci gira intorno. E non si è mai ripetuto. Con fatica. Con la solitudine delle idee. Così è nato ‘Logico’. il mondo di un romanziere che canta le proprie pagine. E’ il disco che celebra, scenograficamente, il primato della logica.

Dal 1999 ad oggi Cesare Cremonini ha pubblicato 5 album in studio (Squèrez, Bagùs, Maggese, Il primo bacio sulla luna, La Teoria dei colori). Ad essi vanno aggiunti un disco live (1+8+24 con la London Telefilmonic Orchestra) e una raccolta (1999-2010 The Greatest Hits).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *