Checco Zalone illumina IRIS con 'Sole a Catinelle'

Checco Zalone illumina IRIS con 'Sole a Catinelle'

Checco Zalone illumina la prima serata di mercoledì 11 maggio di Iris con il blockbuster “Sole a catinelle”.

Checco Zalone illumina la prima serata di mercoledì 11 maggio di Iris con il blockbuster “Sole a catinelle”.

Terzo lungometraggio di Luca Medici, come i precedenti ed i successivi diretto dal fido Gennaro Nunziante, l’on the road “Sole a catinelle” racconta gli stratagemmi di un papà in bolletta e l’amore per il suo diligentissimo figlio. Esilarante, la galleria di personaggi proposta dalla commedia: un caleidoscopio di familiari stravaganti, pseudovip del cinema e dell’industria, filantropi e radical chic, fan della cucina vegana, dello yoga e dell’ippoterapia.

Uscito nelle sale nel 2013, con parte dell’Europa ancora in preda alla crisi economica, per il Sole 24 Ore “Sole a catinelle” è una «favola divertente dell'Italia che vuole girare pagina». Per L'Espresso, invece, il film vuole colpire «le categorie del ricco, del colto, del raffinato, a tutto vantaggio di un pubblico particolarmente disposto a detestare i privilegi, dunque a deriderli».

Di certo c’è che a fronte di 8 milioni di euro di budget, la pellicola ha riscosso un enorme successo di pubblico - terzo maggior incasso della storia del cinema italiano dopo Avatar e Quo vado? - portando nelle sale oltre 8 milioni di spettatori e sfiorando i 52 miliardi di euro d’incassi.

Checco Zalone illumina IRIS con 'Sole a Catinelle'

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!