Clover presenta ‘Savana’

CloverModa

La giacca touring di Clover dal nome esotico punta a diventare un riferimento per la coppia che ama i grandi viaggi in motocicletta. La versione uomo, tra i capi best sellers del 2015, è finalmente affiancata dalla proposta Lady. Entrambe propongono una dotazione tecnica senza compromessi… a un prezzo alla portata della maggior parte dei mototuristi. In arrivo nei negozi anche il nuovo guanto super ventilato SR-2, che l’azienda consiglia in abbinamento alla SAVANA.

Non pochi utenti hanno già scelto una giacca SAVANA. Dopo il suo arrivo sul mercato è stato subito successo. Merito di un mix che ha colpito nel segno: dotazione tecnica che rende questa 3 strati davvero utilizzabile tutto l’anno, gamma colori azzeccata, prezzo di listino inaspettato e ora allargamento della gamma al pubblico femminile.

Che sia per uomo o per donna, la SAVANA offre identiche caratteristiche tecniche e la capacità di adattarsi alle più svariate situazione di viaggio, come comprovano gli “adventures riders” che dallo scorso anno la testano attivamente in tutto il mondo.

Partiamo dai “macro plus” quelli legati alla capacità del capo di essere caldo d’inverno, fresco d’estate e impermeabile al 100% quando serve. La giacca esterna (in tessuto Duratek-4, Duratek-6, trattato idrorepellente, balistico anti-abrasione su spalle e gomiti) è connessa con zip alla membrana impermeabile e traspirante Aquazone” che a sua volta lo è con l’imbottitura termica (entrambe sono removibili). Una vera barriera contro l’aria fredda.
Quando togliere gli interni non basta a contrastare le alte temperature della bella stagione, la SAVANA viene in aiuto con 2 ampi pannelli di ventilazione su petto e 4 prese su torace e braccia. L’aria calda è estratta dal deflusso localizzato sulla schiena.

La protezione offerta a chi la indossa parte dalla scelta dei tessuti esterni, sopra menzionati, e si estende alle protezioni CE su spalle e gomiti, regolabili e removibili (omologate secondo il nuovo standard europeo che ne testa l’assorbimento d’urto da +40° a -10°) e la predisposizione per paraschiena omologato.

L’aspetto “comfort” rappresenta da solo un motivo di scelta: la SAVANA è fornita di tiranti per regolare il volume di braccio, avambraccio, vita e fondo giacca. E ancora dal sistema di regolazione dell’ampiezza del collo (con scelta tra 5 posizioni). Studiata ad hoc la versione Lady, che adotta regolazioni leggermente differenti per vestire al meglio il busto femminile.

Clover ha enfatizzato ogni aspetto della giacca: le tasche qui sono ben sette, dimensionate in modo di offrire spazi differenziati. Tre di esse sono totalmente impermeabili (tra cui il tascone posteriore) altre due, quando non utilizzate, sono addirittura convertibili in prese d’aria.

Colori: le due versioni della SAVANA sono disponibile in 3 tinte “bicolore”, di cui una ad alta visibilità. (Nero/Giallo; Nero/Nero; Nero/Grigio)
Taglie: (uomo) S – M – L – XL – XXL – XXXL – 4XL; (Lady) XS – S – M – L – XL

SAVANA: CARATTERISTICHE TECNICHE IN BREVE
Giacca Touring tecnico 4 stagioni, 100% impermeabile; 3 strati connessi con zip: giacca esterna, membrana impermeabile e traspirante “Aquazone” rimovibile, imbottitura termica rimovibile. Tessuti esterni: Duratek-4, Duratek-6, Balistico anti-abrasione su spalle e gomiti. 6 prese di ventilazione regolabili su petto, torace e braccia. Apertura per
deflusso aria sulla schiena. 7 tasche (di cui 3 impermeabili) con possibilità di convertire le 2 tasche centrali
a prese d’aria. Ampio tascone posteriore impermeabile. Linguetta a Velcro per regolazione ampiezza polsi e zip a doppio cursore: uno per aprire la ventilazione e uno per aprire rapidamente il polso; larghezza predisposta per inserire il guanto e far scivolare via l’acqua al di sopra di esso. Tiranti per regolazione volume braccio, avambraccio, vita e fondo giacca. Regolazione ampiezza collo a scatto 5 posizioni. Foderatura interna a rete “Climacontrol” su interno giacca e su membrana. Protezioni CE spalle e gomiti regolabili e rimovibili. Predisposizione per protezione schiena CE (codice prodotto 1283 o 1284). Trattamento idrorepellente su tessuto esterno. Rifrangenti laminati su torace, braccia e schiena per visibilità notturna. Connessione giacca-pantalone con zip lunga

CLOVER SR-2
IL GUANTO ESTIVO PER LA SAVANA!

La scelta del guanto non è facile. Entrano in gioco il periodo dell’anno, la tipologia di utilizzo, il tipo di moto posseduta, il resto dell’abbigliamento tecnico…
Il moto viaggiatore ha l’esigenza di un guanto confortevole anche dopo molte ore di guida, soprattutto d’estate, e in egual misura capace di proteggere la mano in caso di contatto.
Questo modello di Clover soddisfa pienamente queste esigenze e si sposa perfettamente con la filosofia touring che sta alla base del progetto SAVANA.

SR-2 propone pelle ovina abbinata a rete ventilata sul dorso e a microfibra antiscivolo sul palmo.
Nonostante la sua struttura particolarmente light, il guanto offre un ottimo livello di sicurezza: guscio in carbonio sulle nocche, rinforzi su pollice, punta delle dita e, sempre sulle dita, ulteriori rinforzi iniettati in gomma termoplastica (TPR). Non contenta Clover ha munito l’SR-2 di ulteriori imbottiture su palmo, scafoide e dorso.
La ventilazione e la protezione si uniscono al comfort grazie al tessuto localizzato tra le dita della mano e ai soffietti sul dorso entrambi elasticizzati, caratteristica che ritroviamo sul polso, regolabile con cinturino.
Non manca la possibilità di interagire con tutti gli schermi touch screen e di usufruire del sistema “pinch to zoom” comuni a molti devices, grazie al materiale connettivo presente su indice e pollice.
SR-2 viene proposto in tre differenti versioni colore. La base per tutte è il nero, impreziosita da uno “spicchio” laterale in tono su tono (N/N), in grigio (N/GR) o in giallo fluo (N/G), che fa da supporto anche a utili inserti rifrangenti.
Taglie: da XS a 3 XL.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *