Collezione Blackfin, gli occhiali in titanio leggeri e alla moda

Moda

Guardare avanti, senza mai voltarsi indietro. Il punto di arrivo è sempre una nuova partenza verso una realizzazione personale totale e profonda, dove i limiti esistono solo per essere superati e il mondo intero diventa casa, caduti tutti i confini tranne quelli dell’immaginazione. La collezione di montature da vista e occhiali da sole in titanio BLACKFIN raccoglie la sfida di uno stile che va oltre l’ordinario: spessori sottili, materiali leggeri, design moderno, colorazioni accattivanti secondo le più attuali tendenze moda. Qualità come assioma imprescindibile di un teorema tutto italiano.

BLACKFIN è l’occhiale per chi non conosce la parola banalità, ma vuole esplorare i sentieri dell’anima e quelli del mondo. E che per questo non ha bisogno di beni, ma di strumenti: altamente personalizzati, dalle prestazioni elevate, capaci di racchiudere abilità tecnica e vocazione artistica. Oggetti, quindi, davvero inimitabili, costruiti in titanio: per coniugare resistenza, leggerezza e flessibilità. Realizzati rigorosamente in Italia seguendo 53 passaggi produttivi, espressione di un metodo lavorativo industriale, ma ancora artigianale. Ispirati al Neomadeinitaly™: un termine coniato dall’azienda per sintetizzare la filosofia che ne accompagna l’attività quotidiana. Ogni occhiale BLACKFIN è concepito e realizzato integralmente nel proprio stabilimento nello storico distretto dell’occhialeria di Belluno secondo un nuovo modello produttivo attento al prodotto, ma anche a chi lo produce, con un approccio fatto di passione, serietà, rispetto e attenzione verso chi lavora e verso l’ambiente in cui si lavora. Un omaggio all’eccellenza italiana più profonda per far conoscere a tutti il significato più vero della parola qualità.

La collezione di montature da vista e occhiali da sole
Innovazione e personalità: ecco le parole chiave che descrivono l’essenza della linea eyewear BLACKFIN. Titanio e beta titanio, materiali completamente atossici e anallergici lavorati secondo le tecniche più moderne, sono plasmati in modelli dal design minimale e dalle linee scolpite. Il risultato è racchiuso in occhiali moderni ultra resistenti e dagli spessori sottilissimi, dove stile, leggerezza ed elasticità si uniscono a una qualità impeccabile. Ogni singola montatura è un concentrato di tecnologia: le aste ultraflessibili in beta titanio montano il terminale brevettato SWORDFISH che consente di modificare in tre semplici mosse la lunghezza originale dell’asta attraverso il sistema di “rottura pre-programmata”; la cerniera frizionata ATOM ZERO e i naselli in PVC Greenspec (materiale ecologico e riciclabile) sono i dettagli che uniscono una profonda attività di ricerca a uno stile inconfondibile.

La collezione da vista include anche i modelli BLACKFIN ZERO che si distinguono per la loro incredibile leggerezza. Leggerezza che raggiunge livelli estremi nella serie EDGE, la rivoluzione della prossima stagione . In soli 4,1 grammi (fino al 70% in meno rispetto ai competitor in acciaio presenti sul mercato), BLACKFIN ZERO EDGE è un funambolico concentrato di tecnologia sospeso su un frontale in sottilissima lamina di beta titanio: leggerezza e colorazioni anodizzate finora fisicamente impossibili per qualsiasi altra montatura in metallo!

L’attenzione allo stile è ancora più accentuata nella collezione sole. Tutte le caratteristiche di BLACKFIN sono racchiuse in un occhiale dove il design gioca su dimensioni insolite e shape accattivanti, in una perfetta combinazione tra estetica e tecnologia. Forme essenziali e decise, cromie forti e vibranti talvolta in contrasto con nuance classiche, dettagli tecnici innovativi definiscono lo stile di chi con BLACKFIN desidera affermare con eleganza la propria personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *