Collezione Mountain & Bike di Vaude per l’estate 2013, sportiva ed energica

ModaVaude

Straordinariamente sportiva, energica nei colori e nella funzionalità e con lo sguardo sempre rivolto alla natura: così si presenta la nostra nuova collezione Mountain & Bike per l’estate del 2013. Anche in questo caso la tecnologia e l’ecologia si prendono a braccetto per offrire ai giovani e moderni appassionati degli sport alpini tutto ciò di cui hanno bisogno per affrontare le loro sfide. La nostra collezione, composta di elementi perfettamente abbinabili fra loro, racchiude in sé la migliore funzionalità abbinata ad uno stile moderno e di tendenza. In due parole: All Mountain. Un’espressione che per noi significa vivere la montagna senza limiti e in tutti i modi possibili: che siate sportivi dalle grandi ambizioni, ferratisti oppure alpinisti o mountain bikers sempre attenti alle nuove tendenze, la nostra attrezzatura altamente funzionale sarà in grado di soddisfare tutte le vostre necessità.

Dichiara Gunther Acherer di Panorama Diffusion – distributore italiano di VAUDE: “VAUDE è il primo brand outdoor ecologico in Europa che presenta le sue collezioni “Spirit of Mountain Sports” alle nuove generazioni che vogliono vivere lo spirito All Mountain con il massimo rispetto per la natura e per il suo futuro. Per fare ciò abbiamo adottato una serie di standard lavorativi certificati per assicurare che la produzione sia la più ecologica possibile, il 70% di capi di abbigliamento VAUDE ha già ottenuto il marchio di qualità Green Shape, che garantisce l’utilizzo di materiali eco sostenibili realizzati con la logica della compensazione delle risorse naturali“.

Mountain Sports
Amiamo la montagna. E amiamo i colori. „All Mountain“ è il modo in cui coniughiamo una passione e uno stile di vita. La montagna è una fonte inesauribile di energia e di idee per il nostro marchio… ma anche per la nostra coscienza. È la montagna a darci la giusta ispirazione per realizzare prodotti sempre nuovi e per vivere avventure all’aria aperta nel massimo rispetto della natura. Per poter essere certi che anche in futuro potremo praticare i nostri sport preferiti in una natura quanto più incontaminata possibile, ci impegniamo concretamente per la salvaguardia dell’ambiente e per una produzione pulita dei nostri articoli pensando agli sportivi di domani.

Zaino Bulin 30 “Made in Germany”- Limited Edition .
Un alpinista esperto può fare qualche rinuncia quando sale in montagna, ma di certo non può fare a meno di uno zaino affidabile. Uno zaino alpino senza compromessi che risponde ad un concetto funzionale minimalista: il Bulin 30. Questo zaino viene prodotto nello stabilimento VAUDE di Obereisenbach attraverso un processo produttivo ad impatto zero per le emissioni di CO2. Per la prima volta dal 1990 produciamo nuovamente uno zaino alpino nella nostra sede principale, ma questa volta lo facciamo in edizione esclusiva e in serie limitata. Grazie alla scrupolosità del nostro lavoro artigianale e alla tecnologia di saldatura ad alta frequenza, nascono veri e propri pezzi unici che accompagneranno a lungo gli scalatori nelle loro avventure: zaini altamente tecnici con un’anima pulita ed ecologica!!

Crestone jacket e pants- Eco-friendly air conditioning.
Un climatizzatore ecologico: giacca con cappuccio a 2 strati e mezzo, super traspirante, realizzata in base agli standard ecologici bluesign®. Materiale leggero a 2 strati e mezzo. Zip extra lunga sotto l’ascella. Maniche preformate per la massima libertà di movimento. Tasche laterali alte per un accesso agevole anche con lo zaino in spalla.

Freney jacket – 335 grammi di benessere (versione donna 285 grammi)
Che partiate presto all’alba, che vi fermiate per una sosta sulla vetta o che dobbiate montare la tenda dopo il tramonto, questa giacca isolante calda e leggera sarà una preziosa compagna di viaggio. La Freney Jacket è una sottile giacca con cappuccio imbottita con 40 g. di PrimaLoft® Eco, che ripiegata occupa pochissimo spazio. E’ la giacca ideale per i climi freddi e variabili grazie alle fibre sintetiche idrorepellenti in poliestere riciclato che riscaldano ottimamente anche se bagnate. Si può indossare come sottogiacca isolante o come comoda giacca esterna. I materiali sono certificati in base agli standard ecologici bluesign®.

Rokua Pantaloni Trekking – Risveglia la tua voglia di viaggiare.
Per l’estate 2013 i nostri designer hanno deciso di dedicarsi al tema dei pantaloni da trekking in modo assolutamente innovativo. Il risultato è un prodotto estremamente resistente: i Rokua Pants sono pantaloni da trekking leggeri ma al tempo stesso robusti, realizzati con materiali ecologici certificati bluesign®. Grazie al doppio tessuto in poliammide elastico, questi pantaloni sono comodissimi da indossare, anche nei passaggi più tecnici. La moderna fascia in vita può essere regolata in maniera agevole, così come l’orlo delle gambe. Le tre tasche con chiusura lampo e le due tasche con patta offrono tantissimo spazio per portare con voi tutto quello che vi serve durante le vostre escursioni. I Rokua Pants sono disponibili anche in versione bermuda o light.

Waddington Thermal-Set – Scattanti fino alla vetta.
Salire scattanti fino in cima alla montagna senza soffrire il freddo e sfoggiando al contempo un look eccezionale… con la nuova attrezzatura Waddington tutto questo è possibile! Questa fonte di calore, leggera e comprimibile in pochissimo spazio, è disponibile sotto forma di gonna per le donne, di pantaloncini per gli uomini, oppure di camicia e presenta un valore aggiunto non solo dal punto di vista estetico ma anche da quello ecologico. Imbottiti con 40 grammi di PrimaLoft® Eco, questi „cuscinetti riscaldanti“ possono essere indossati in maniera semplice e rapida al di’ sopra del normale abbigliamento da montagna.

Zaino Optimator 28 – Ottimizzato per puntare in alto
Uno zaino leggero da 28 litri con caratteristiche specifiche per scalatori e alpinisti, fatto con materiali bluesign®. Questo zaino offre tutto ciò di cui si ha realmente bisogno in montagna: i punti di ingranaggio, cinghie di compressione, cintura amovibile, sistema di idratazione e porta casco. E se questo non è abbastanza per voi: potete ridurre il peso rimuovendo il framesheet interno. Disponibile in versione donna.

Tende Ultralight
Power Lizard SUL 2-3P – 1,4 kg per un Tripple trekking comfort
Probabilmente la più leggera tenda nella sua categoria esistente oggi! Meno di 1,4 kg,disponibile da 2-3 persone, 3-season fissa nuovi standard in termini di struttura e dello spazio interno: spazio trapezoidale e due poli ad altezze diverse forniscono enorme facilità di movimento sia orizzontale che verticale Nel vestibolo c’è spazio sufficiente per più zaini da trekking grandi. La tenda può vantare elevata stabilità al vento. Si chiude con un semplice e minimo ingombro. Una scelta per trekking lunghi.

Calzature
Shoe Nilo – Access All Areas

Per salire sulla roccia oppure sul metrò con le Nilo dall’affascinante design. Straordinariamente traspiranti e con la collaudata suola Vibram. Il mix di materiali impiegati e i profili delle suole sono pensati specificamente per affrontare le salite sulle rocce e sui detriti, ma garantiscono ottime prestazioni anche nelle normali attività quotidiane.

NOVITA’:Collezione scarpe per bambini da VAUDE – Kind ai piedi
Comode, funzionali e avanzatissime sul piano biomeccanico: tutte le caratteristiche che hanno fatto affermare sul mercato le scarpe VAUDE della collezione adulti impreziosiscono ora anche le scarpe da bambino. Per la nuova collezione VAUDE dedicata ai più piccoli non sono stati ripresi soltanto gli ampi spazi che garantiscono la massima libertà di movimento per le dita e il sistema del tirante sul tallone, ma anche la suola interna estraibile: una vera forza!

Bike Sport
Tutto Mountain Bike Collection – Bliss bike!Trovare l’unione perfetta fra la tecnologia più performante, percorsi da sogno, un puro divertimento su due ruote ed il piacere di stare a contatto con la natura: è in questa ricerca che si vive la vera gioia di un tour in mountain bike. E alla VAUDE facciamo del nostro meglio per rendere questi momenti felici praticamente perfetti: con All Mountain, una collezione dalle grandi ambizioni tecnologiche che non accetta compromessi. Il nostro obiettivo è fare tutto questo non dimenticando mai l’importanza della natura ed impegnandoci a garantire una produzione ecologica.

MTB-Zaino Tracer – Via il peso superfluo!
Per rendere un po’ più leggeri i pesanti tour in mountain bike, abbiamo sottoposto la nostra serie di zaini Tracer ad una piccola cura dimagrante. nostri zaini tecnici per mountain bike inizieranno la stagione 2013 con addosso circa 200 grammi in meno. Belli e spavaldi, i tre modelli da uomo e il modello da donna sfoggiano ora una silhouette più snella. Il leggerissimo e confortevole sistema Vent-Tex offre un ampio canale di ventilazione attraverso il quale la schiena viene aerata nel migliore dei modi.

Cardo Shorts – saldamente in sella
Pantaloni tecnici da MTB per biker rispettosi della natura! Per garantire le migliori prestazioni, questi pantaloni sono dotati di fascia in vita regolabile e ampi inserti stretch, e sono realizzati in materiale funzionale estremamente resistente, prodotto secondo gli standard ecologici bluesign®. Completi di pantalone interno con rinforzo sulla seduta.

Bike Race
Nuova serie di pantaloni da corsa per essere saldamente in sella!
I pantaloni sono senza dubbio il capo di abbigliamento più importante per un biker. Sono loro a decidere delle sue gioie e dei suoi dolori. L’elemento assolutamente determinante in questo senso? Il rinforzo della seduta! Sulla piccolissima area nella quale la bici e il corpo del ciclista vengono a contatto grava infatti gran parte del peso. Allo stesso tempo, però, il rinforzo sulla seduta deve agevolare i movimenti creando meno attrito possibile nella pedalata. Per la prossima stagione i nostri designer hanno rielaborato l’intera collezione di pantaloni da corsa, dotandola di una nuova generazione di rinforzi della seduta. La collezione VAUDE si adatta ad ogni esigenza, distinguendo tre diversi livelli in base all’impegno richiesto dalla prestazione e al tempo che passate seduti in sella:

Travel & City Collection
Per la stagione primavera/estate 2013 le linee VAUDE „Travel“ e „Urban Life“ dedicate alla bicicletta sono state unite in una singola linea. Vista la coincidenza degli ambiti di utilizzo, abbiamo voluto accorpare queste due linee per semplificare sia gli ordini che la sistemazione e la consulenza nei punti vendita specializzati. La nuova linea, denominata „Travel & City“, si rivolge ai cicloturisti e ai ciclisti di tutti i giorni rispettosi dell’ambiente e a cui piace avere un abbigliamento biker di alta qualità, alla moda e multifunzionale. Il fiore all’occhiello della nuova collezione è la giacca softshell con cappuccio Taguna, leggera e antivento al 100%. Il materiale elasticizzato realizzato in base agli standard ecologici bluesign® accompagna perfettamente ogni movimento offrendo una piacevole sensazione di morbidezza. Gli elementi catarifrangenti vi rendono ben visibili anche nel traffico.

Anau e Seymour Jacket
Gli ombrelli sono avvisati: per le vacanze sono in arrivo soluzioni che potranno soppiantarli definitivamente. Si tratta della Women’s Anau Jacket e della Men’s Seymour Jacket. Queste due modernissime giacche sono realizzate in materiale base ecologico certificato bluesign® e sono del tutto impermeabili alla pioggia. Assieme alle chiusure lampo impermeabili danno un risultato sicuro: l’ecologia e la funzionalità vanno a braccetto.

Linea packs bags Tecotorial
La collezione „Tecotorial“ si amplia giusto in tempo per la stagione dell’outdoor. I quattro zaini per il lavoro, il tempo libero, lo sport e l’università sono stati soltanto l’inizio… ora vi presentiamo anche le nuove borse sportive, i beauty case e „Tecomove“, una borsa marsupio che può essere portata anche sulla schiena. Tutte le „Tecos“, come affettuosamente chiamiamo la collezione nel gergo VAUDE, sono disponibili in cinque colori: black, anthracite, marine, purpure e green.

I nuovi trolley in tarapaulina. Valigie che non perdono mai il tono
Dopo che gli esperti della VAUDE hanno sottoposto l’apprezzatissima collezione Wash Off in tarapaulina ad un trattamento ringiovanente, anche Tonga e Samoa sono adesso pronte per la partenza. L’ultimo modello della collezione, decisamente più leggero dei precedenti, si chiama Tobago ed è disponibile in due misure: da 65 e da 90 litri di volume. Praticissima, come sempre, è la tasca principale facilmente accessibile. Una novità straordinaria invece è l’ampia tasca con chiusura lampo nella parte anteriore. Qui possono trovare posto carte, riviste, documenti di viaggio e molto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *