Collezione Vaude bike shoes 2012

Moda

Qualità e continua ricerca dei materiali. Da Vaude arrivano due nuovi modelli di scarpe: Placid RC è una scarpa dagli alti contenuti tecnologici, studiata per agonisti che amano correre e primeggiare nell’affascinante disciplina delle “ruote grasse”, com’è comunemente chiamata in gergo l’MTB.
Comoda e al contempo performante, si adatta facilmente al piede dell’atleta grazie alla sua calzata avvolgente, garantita dall’inserimento di un fascia elastica cucita da una estremità all’altra della linguetta.

La chiusura è assicurata da un pratico cricchetto facilmente regolabile anche in movimento e da due velcri “Ultra Grip” che fanno aderire con precisione la scarpa su tutto il collo del piede. Placid RC è costruita con materiali traspiranti che permettono una buona aerazione del piede. Punta e tallone sono rinforzati con uno speciale materiale antiabrasione per proteggere la scarpa nei punti critici e aiutare a prevenirne l’usura.

Fase RC è una scarpa per MTB confortevole e leggera, da competizione che, grazie al suo peso contenuto, è particolarmente indicata per le lunghe distanze. La suola, con un ottimo grip, assicura la più completa trasmissione di potenza ai pedali, mentre la chiusura a cricchetto, estremamente rapida e precisa, garantisce insieme ai due velcri il corretto posizionamento e la massima stabilità del piede nella scarpa. I materiali di prima scelta forniscono una buona traspirabilità, rapidi tempi di asciugatura e una lunga durata nel tempo.

Come tutte le calzature Vaude la suola è predisposta per essere compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido per MTB presenti sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *