Crociere “slow” di Costa neoCollection, alla scoperta del Mediterraneo

Costa CrociereTurismo

E’ un Mediterraneo inedito quello proposto dalle nuove crociere “slow” di Costa neoCollection. Costa Crociere propone dal 5 giugno al 1 settembre 2014 l’itinerario “Le isole gioiello del Mediterraneo” a bordo di Costa neoRiviera, nave accogliente e dalle dimensioni più contenute, che permette così di raggiungere anche i porti più suggestivi, fuori dalle rotte più battute, mete di grande interesse naturale e culturali ma anche gioielli dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, tutti da scoprire grazie a lunghe soste e pernottamenti anche a terra.

Grazie all’offerta Costa neoCollection, gli ospiti hanno non solo la possibilità di scoprire destinazioni inedite, ma anche di conoscere più in profondità le località visitate, trascorrendo spesso la notte in porto. Esiste inoltre la possibilità di consultare i tour expert e concierge di Costa per organizzare il proprio viaggio al meglio, come attraverso le escursioni d’autore “neo experience”, studiate per piccoli gruppi di massimo 25 persone.

Altra peculiarità di Costa neoCollection sono i menù gourmet realizzati in collaborazione con l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, che garantiscono un’offerta enogastronomica di altissima qualità.

Costa neoCollection offre uno stile di viaggio nuovo e differente, che mette il proprio ritmo e gusto personale al centro dell’esperienza per godere appieno di ogni aspetto della vacanza, sia a bordo che a terra: l’ideale per coppie, lune di miele speciali e gruppi di amici.

Dal 5 giugno al 1 settembre 2014 Costa neoRiviera partirà da Savona – con possibilità di imbarco anche da Olbia, Trapani e Salerno – per l’itinerario “Le isole gioiello del Mediterraneo”, che permetterà di vivere in un unico viaggio di 12 giorni l’essenza di un’estate mediterranea, visitando i luoghi più belli e ricchi di storia del Mare Nostrum: non solo le isole – Corsica, Sardegna, Sicilia, Capri, Malta e Isola d’Elba – ma anche Costiera Amalfitana e Costa Azzurra. Da Savona Costa neoRiviera farà rotta verso Tolone, porta d’ingresso allo splendore della Francia del Sud, con St. Tropez, Cannes, St. Paul de Vence, la Provenza, la Camargue, per proseguire verso la Corsica più autentica e le aspre scogliere di Bonifacio, raggiungibili dalla suggestiva Propriano, e verso le acque cristalline della Costa Smeralda, in Sardegna. Tappa successiva Trapani, da cui partire per l’imperdibile l’escursione a Favignana, l’isola farfalla, senza dimenticare la visita a luoghi storici come Erice e Segesta. Il pernottamento alla Valletta darà l’occasione di esplorare la città vecchia, passeggiando sulle orme dei Cavalieri di Malta, mentre le soste lunghe a Salerno e a Capri permetteranno di scoprire le perle della Costiera Amalfitana, Ravello e Positano, il fascino dei Faraglioni e la magia della Grotta Azzurra. Ultima tappa Portoferraio, “capitale” dell’Isola d’Elba, da cui partire per escursioni insolite come la visita all’Isola di Pianosa.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *