CUPRA e-Racer debutta al Roma E-Prix

MotoriSeat

Il Campionato del Mondo Di Formula E fa tappa a Roma il prossimo 14 aprile e, per l’occasione, il marchio CUPRA farà il proprio debutto davanti al pubblicato italiano, all’interno dell’Allianz E-Village.

Dopo la premiere internazionale tenutasi al Salone di Ginevra, la CUPRA e-Racer, 100% elettrica, basata sulla Cupr Racer (alimentata a benzina) arriva dunque in Italia!

CUPRA e-Racer è un’auto da gara che eroga una potenza continua par ia 408 CV (300kW) con un picco massimo pari a 680 CV (500 kW) e vanta inoltre un sistema di nuova concezione per quanto riguarda la visione posteriore, che si avvale infatti di tre telecamere che prendono il posto degli specchietti esterni della vettura (la visualizzazione avviene direttamente sul quadro strumenti).

Questa è l’anteprima di ciò che SEAT, in particolar modo attraverso il nuovo marchio sportivo CUPRA, ha in serbo per la mobilità del domani”, dichiara Pierantonio Vianello, Direttore SEAT Italia. “Con la CUPRA e-Racer saremo in grado di stabilire un nuovo modo di correre in pista, portando al debutto una turismo racing completamente elettrica nel mondo delle competizioni. E il risvolto ancor più interessante è che tutte le tecnologie all’avanguardia che stiamo sviluppando con CUPRA non si limitano alla pista, ma ricadranno sulla nostra gamma stradale, a beneficio dei Clienti”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 6|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *