Dalla notte di ieri nevica sul nordovest

Società

Dalla notte di ieri nevica sul nordovest interessando le autostrade A7:Genova-Serravalle nel tratto tra Serravalle Scrivia e Ronco e l’A26:Genova Gravellona-Toce tra il bivio con la Diramazione per la A7 e Casal Monferrato sud. Sempre dalle prime ore della notte, a causa del verificarsi del fenomeno di gelicidio è stato necessario chiudere, in accordo con la Polizia Stradale, l’Autostrada A26:Genova Gravellona-Toce nel tratto tra il bivio con l’A10 ed Alessandria sud oltre alla Diramazione Predosa Berrole anch’essa in entrambe le direzioni.
nevica sul nordovest
Si consigliano i percorsi alternativi con uscita ad Alessandria sud e rientro in A7 dopo aver percorso la viabilità ordinaria in direzione Novi Ligure; per chi è diretto a nord si consiglia invece di percorrere l’A7.

Autostrade per l’Italia ricorda che il gelicidio è un fenomeno difficile da contrastare in quanto la pioggia congela istantaneamente al suolo anche se lo stesso sia trattato con ingenti quantità di sale per disgelo stradale.

Dalla notte sono all’opera le pattuglie della Polizia Stradale oltre il personale della Direzione 1° Tronco di Autostrade per l’Italia.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *