Debutto swing per Donato Santoianni

MusicaWarner

Piccoli talenti crescono. Grande rivelazione del programma “Ti lascio una canzone” – nel quale ha duettato anche con Riccardo Cocciante e Claudio Baglioni– Donato Santoianni debutta, a 16 anni, con il disco “Swinging Pop” – disponibile dal 25 maggio su etichetta Atlantic/Warner Music – nel quale rilegge in chiave swing sei famose hit pop. Il disco contiene 6 cover e un inedito: “Adesso tu” di Eros Ramazzotti, “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini, “Cercami” di Renato Zero, “Billie Jean” di Michael Jackson, “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli e “In assenza di te” di Laura Pausini e il brano inedito “Di nuovo” firmato per il testo da Niccolò Agliardi e per la musica dal suo produttore Giuliano Boursier.
Donato Santoianni
Donato Santoianni si esibirà per la prima volta sabato 29 maggio agli Wind Music Awards all’Arena di Verona dove verrà premiato come rappresentante della compilation “Ti lascio una canzone”.

Sulle orme di Frank Sinatra e Michael Bublé Donato Santoianni è uno straordinario interprete swing: ha talento innato che gli permette di superare i confini della lingua inglese, la forma d’espressione più naturale per questo genere musicale, e cantare lo swing in italiano con la stessa efficacia e disinvoltura. Santoianni ha un timbro vocale pastoso, eclettico e già adulto: perfetto per una musica elegante come lo swing, che Donato interpreta fin da bambino, avendo scoperto ancora in tenera età la passione per Sinatra. Il talento artistico di Donato Santoianni non si esprime soltanto attraverso lo straordinario timbro vocale: oltre a cantare, infatti, suona la chitarra e il pianoforte. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook di Warner Music Italy (http://www.facebook.com/WARNERMUSICITALY).

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

1 Commento

  1. Graziano G. ha detto:

    Bravo,bravissimo giovane cantante. Molto bello, piacevole e di qualità il suo primo CD che merita di essere ascoltato soprattutto dagli amanti dello swing! ..lo si può acquistare ad occhi chiusi! Un disco da ascoltare, ascoltare e ascoltare ancora! In bocca al lupo Donato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *