ono stati eletti ieri sera a Los Angeles i vincitori della 64^ edizione degli Emmy Awards® 2012, gli Oscar del piccolo schermo made in USA. Una cerimonia stellare, autenticamente spettacolare che Sky Uno HD ha trasmesso in diretta e che ripropone questa sera alle 22.50, in una versione rieditata, ricca di particolari e retroscena.
Numerose le serie tv in onda sulla piattaforma Sky che ieri hanno conquistato l’ambita statuetta televisiva, a partire dalla super nominata Modern Family il mockumentary con protagonista la famiglia più anticonvenzionale della TV che si è portata a casa 3 Emmy®, esattamente come Homeland. Entrambe le serie torneranno ad inizio 2013 su FOX.
La miglior regia di una serie Drama è stata assegnata a Tim Van Patten, per l’episodio “To The Lost” di “Boardwalk Empire” (trasmessa in esclusiva per l’Italia su Sky Cinema) la cui terza stagione arriverà a gennaio 2013, mentre il premio come miglior attore non protagonista è stato assegnato a Aaron Paul, per il ruolo di Jesse Pinkman in “Breaking Bad”.
Di seguito l’elenco degli Emmy Awards® 2012 assegnati alle serie tv in onda sulla piattaforma Sky:
Miglior attore di una serie drama: Damian Lewis, per il ruolo di Nicholas Brody “Homeland” (Showtime) - FOX
Miglior attrice di una serie drama Claire Danes, per il ruolo di Carrie Mathison in “Homeland” (Showtime) - FOX
Miglior attore di un serie comedy: Jon Cryer, per il ruolo di Alan Harper in “Due uomini e mezzo”
Miglior attrice di una serie comedy: Julia Louis-Dreyfus, per il ruolo di Selina Meyer in “Veep”
Miglior attore in una miniserie o film-tv: Kevin Costner, per il ruolo di William Anderson Hatfield in “Hatfields & McCoys”
Miglior attrice in una miniserie o film-tv: Jessica Lange in AHS
Miglior attore non protagonista in un drama: Aaron Paul, per il ruolo di Jesse Pinkman in “Breaking Bad” (Amc) - AXN
Miglior attrice non protagonista in un drama: Maggie Smith, per il ruolo di Violet Crawley in “Downton Abbey” (Itv)
Miglior attore non protagonista in una comedy: Eric Stonestreet, per il ruolo di Cameron Tucker in “Modern Family” (Abc) - FOX
Miglior attrice non protagonista in una comedy: Julie Bowen, per il ruolo di Claire Dunphy in “Modern Family” (Abc) - FOX
Miglior regia per una serie drama: Tim Van Patten, per l’episodio “To The Lost” di “Boardwalk Empire” (Hbo) – Sky Cinema
Miglior regia per una serie comedy: Jason Winer, per l’episodio “Segreti di famiglia” di “Modern Family” (Abc) - FOX
Miglior sceneggiatura per una serie drama: Alex Gansa, Howard Gordon e Gideon Raff per l’episodio “Eroe di guerra” di “Homeland” (Showtime) - FOX
Miglior sceneggiatura per una serie comedy: Louis C.K. per l’episodio “Pregnant” di “Louie” (Fx) - FOX
Miglior reality show: The Amazing Race (Cbs)
EMMY 2012 - dopo la diretta in esclusiva su Sky Uno (canale 109) nella notte tra il 22 e il 23 settembre, Sky Uno HD ripropone il meglio della serata da lunedì 24 settembre alle 22,50 su Sky Uno.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!