Fendi Casa, nuova collezione di arredo ad Abitare il Tempo 2008

ArredamentoFendi

Gli oggetti icone del lusso vestono i colori chiari del ghiaccio, abbinati a tinte sfaccettate e luminose color sabbia e perla, alle varianti scure del piombo, del nero, del blu notte, ai vivaci cromatismi del verde bambù. Un tocco etno-chic invece, per l’unica ambientazione vestita nelle tinte calde color cioccolato e ambra, al centro dell’allestimento.
Fendi Casa  Urano
A conferma del design “made in Italy” divani e poltrone sono realizzati “artigianalmente” secondo i più elevati standard qualitativi, sinonimo di comfort, eleganza e cura dei particolari. Le tendenze moda si traducono principalmente negli accessori per i quali vengono utilizzati in sintonia i materiali, le finiture e le lavorazioni. Gli oggetti diventano unici ed emozionali perché acquisiscono una nuova, forte personalità, suggellata dal marchio Fendi.

Gli elementi imbottiti, armoniosi nelle forme e nei volumi, si vestono di pregiati velluti in cachemire, sete, lini, ciniglie e rasi. Le diverse varianti e le finiture di ogni singola trama è frutto di studio e passione, ricerca del dettaglio pregiato. Un’impronta caratterizzante per le sedute che acquisiscono ulteriore ricercatezza e l’allure determinante per lo stile dell’ambientazione.

Per i rivestimenti in pelle Fendi Casa propone le tradizionali pelli pieno fiore in diverse varianti: lisce, madreperlate oppure arricchite con polveri argentate. Più glamour e di tendenza la pelle lavorata come la nuova eco-pelle effetto intreccio con i loghi FF a rilievo. E’ il risultato di una lavorazione preziosa che consente diverse applicazioni, sempre sorprendenti . Nondimeno la stampa effetto coccodrillo, iguana, microcroco, galuchat, quella con i loghi FF, macro e micro, utilizzate anche sui mobili a giorno, nell’accessorio tessile o sugli schienali.

Fendi Casa  Fidia

La pelliccia rimane l’elemento storico di Fendi Casa. Plaid e cuscini, morbidi e preziosi, sono realizzati con manti di volpe, visone e orylag ed esaltano l’eleganza e la raffinatezza degli arredi.

A conferma dell’artigianalità delle collezione ricordiamo gli elementi sempre presenti nella collezione. La Selleria: l’impuntura realizzata a mano sui profili degli imbottiti e sugli accessori. La speciale laccatura “pianoforte” applicata secondo precisi rituali su tavolini, mobili e consolle. La tradizionale soffiatura a bocca dei mastri vetrai di Murano, per la creazione di oggetti unici come lampadari e vasi in vetro. Tappeti in lana e seta pregiata interamente annodati a mano. I coordinati per la notte, lenzuola e copri piumini, realizzati nel nuovissimo colore blu notte.

In occasione di Abitare il Tempo 2008 Fendi Casa presenta il nuovo divano Perseo, in divano Must, le poltroncine Eos. Proposti secondo nuove, esclusive reinterpretazioni i modelli Larus, Dama, il tavolo Bernini e il letto Diamante.

PERSEO
E’ un divano dalle linee architettoniche raffinate, vagamente retrò. La struttura sagomata ha i braccioli leggermente incurvati e la seduta accogliente. Arricchito da morbidi cuscini quadrati e da rulli. La struttura poggia su un basamento in metallo. Presentato in due versioni color ghiaccio: con rivestimento in tessuto serico effetto piquét e cuscini coordinati in seta, realizzati con nuovissimo motivo floreale lucido-opaco alternato alla maxi riga. La chaise longue è rivestita in morbidissimo velluto di cachemire.

MUST
Massimo comfort e dimensioni per il day-bed “non plus ultra”. Maxi la seduta, maxi la profondità, maxi il meccanismo regolabile per la regolazione del poggiatesta. Moderno e squadrato il design, un pezzo unico per proporzioni e per utilizzo. Qui presentato in due versioni: con lo storico abbinamento coccodrillo e lino (struttura in pelle stampata effetto coccodrillo, seduta in lino) ed anche nella versione in pelle intrecciata con loghi FF color cioccolato. Filetto Selleria tono su tono.

Fendi Casa  Calyx

EOS
E’ una poltroncina girevole dal design moderno e contemporaneo insieme. Lo schienale è basso e avvolgente, il profilo è ricurvo. La cura dei dettagli, la lavorazione completamente artigianale – realizzata con il filetto Selleria – ne esaltano le forme e l’estetica. Qui è presentata in coppia, rivestimento in morbida pelle avorio, filetto Selleria in tinta.

LARUS
Dalla linea moderna e pulita, questo divano profondo ed accogliente ha il top dello schienale reclinabile per rendere la seduta ancora più comoda. Funzionalità e leggerezza per il basamento: composto da profili lineari in acciaio, sostiene la struttura lasciandola come “sospesa”. Coordinabile con mobile bar, pouf, panca, leggio regolabile in altezza, coffee table laccati o rivestiti in pelle. Il top dei tavolini è arricchito da vassoi coordinati in pelle. Qui presentato in due versioni: rivestito in morbida pelle dai toni madreperla, ed anche in ciniglia avorio abbinata al velluto, con disegno Aquila dai riflessi argento-avorio. Filetto Selleria tono su tono.
Accessori laccati in tinta con finiture in pelle.

DAMA
E’ un componibile informale di estremo comfort, costituito da vari elementi seduta squadrati. Trasformabili a seconda delle esigenze di utilizzo, i singoli elementi di varie dimensioni si accostano tra loro per realizzare composizioni “su misura”. Si può passare così facilmente dal day-bed alla chaise longue, oppure ottenere tante comode singole sedute. Filetto Selleria lungo i profili della struttura. Qui presentato in due versioni color avorio: con struttura rivestita in pelle intrecciata e seduta in ciniglia di lino, e poi in morbida ciniglia, coordinata con tessuto jacquard a loghi FF piccoli. Filetto selleria in tinta.

BERNINI TAVOLI DA PRANZO / SEDIE
Colonne cilindriche e base in acciaio per il tavolo con il top rivestito in pelle, qui rettangolare, ma realizzabile anche tondo oppure ovale. Rivestito con pelle stampata effetto corteccia. Abbinato con Gaia e Augusta, le poltroncine “Luigi XV” rivisitate e presentate con il nuovo schienale in pelle capitonné e in tessuto motivo floreale lucido-opaco alternato alla maxi riga.

DIAMANTE
Un classico Fendi Casa presentato con i nuovi bedlinen coordinati blu notte e ghiaccio. La testiera imbottita è alta, realizzata con eleganti riquadri imbottiti, rivestimento in pelle o in tessuto. per un’elegante ed esclusiva zona notte. Qui presentato con rivestimento in tessuto serico color ghiaccio, a motivo madras con lurex argento, perfetto per esaltarne forme e proporzioni. Copriletto e fur cover coordinati.

LACQUERED FURNITURE, ACCESSORIES & DECORATION
Leather Cabinet è un mobile alto, con fianchi laccati ed ante rivestite in pelle che ruotano fino ad una completa apertura. Si arricchisce la collezione, che ora comprende anche un mobile “bar” rifinito con gli interni a specchio e un mobile basso tipo madia, sempre con le stessa tipologia di ante. Laccatura nei colori base nero, avorio, beige. Nuovissimo il color cioccolato.
Canova è una linea più classica che comprende diversi modelli di cassettiere, tavolo notte e mobili coordinati. Particolari rivestiti in pelle abbinata, maniglia “Spy” a chiusura dei cassetti e delle ante. Canova è realizzabile con finitura foglia oro o foglia argento. Realizzabile anche laccato nei colori base dei cabinet, oppure rosso corallo o rubino.
Le consolle Diamond sono realizzate con lavorazione effettto “diamante” lungo i profili. Realizzabili in legno laccato “pianoforte”. Abbinato alle consolle, i vasi da terra e da tavolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *